Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/07/2024, 17:18




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Cornacchie rubano uova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
Buongiorno, poco tempo fa ho scritto che di uova di oca non ne trovavo mai e non capivo il perchè, io pensavo fosse colpa dei topi e allora per 3 giorni ho buttato in giro qualcosa come 50-60 esce intorno al pollaio, e in'effetti un giorno ho trovato un uovo di oca, ma poi mai più allora pensavo fosse ancora colpa dei topi, quindi ho messo le oche in una gabbia per un giorno per vedere se facevano le uova, il giorno dopo secondo voi come è andata ? le oche poverine strette nella gabbia e l'uovo per terra quindi questo ha rafforzato ancora di piu la mia tesi sui topi, la cosa che però non capivo è perchè oltre a rubare l'uovo senza lasciar traccia di esso rovinavano tutto il nido ? nel senso che ribaltavano la cassetta con sopra il fieno e lo sparpagliavano ? leggendo qui da voi ho visto che qualcuno mi ha suggerito che fosse colpa delle cornacchie, io non lo presi in considerazione anche perchè prima di tutto non ne avevo viste in giro e poi perchè mi sembrava strano che una cornacchia rubasse le uova di oca romagnola che non sono piccole. Due giorni fa mi è capitato di andare al pollaio ad un orario insolito cioè verso le 7.30 di sera e ho trovato una decina di uccelli comprese le cornacchie sul tetto del pollaio !!! e come erano grosse ste cornacchie !!! in quel momento avevo realizzato che forse potevano anche loro avere un ruolo importante nella scomparsa delle mie uova, quindi ora la domanda che mi sorge è........COME ARGINARE LE CORNACCHIE ?!
Grazie a tutti per i suggerimenti.


12/06/2012, 10:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2010, 9:58
Messaggi: 457
Località: Spello
Rispondi citando
Forse cosi :?: :D


Allegati:
Quadrinata.jpg
Quadrinata.jpg [ 68.16 KiB | Osservato 9200 volte ]
12/06/2012, 11:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
La soluzione piu' efficace è la cattura con trappole Larsen. Però devi informarti se è autorizzata.
Ciao, MAurizio

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


12/06/2012, 12:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Un paio di foto.


Allegati:
larsen3.resized.JPG
larsen3.resized.JPG [ 81.39 KiB | Osservato 9194 volte ]
P6120062.resized.JPG
P6120062.resized.JPG [ 198.88 KiB | Osservato 9194 volte ]

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
12/06/2012, 12:27
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
Mauleon ha scritto:
Un paio di foto.

belle!!!!!!!! ma poi mi chiedo la cornacchia è stata catturata e nella foto si vede che è viva e vegeta, mi manca il dopo....qualcuno dovrà pur occuparsi di lei poverina :twisted: e poi ti costa più la trappola di quello che ne ricaveresti dalle uova.... c'è qualcosa di più economico ed efficace.... dopo la razzia di un mese fa durante la quale ho perso 15 uova, penso di aver risolto, conto le uova in cova tutti i giorni e non ne manca neanche uno, il periodo più brutto è però i tre giorni prima della schiusa..... comunque per ora le cornacchie non si avvicinano più al terreno


12/06/2012, 14:50
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 16:09
Messaggi: 320
Località: varese
Rispondi citando
metti i cd appesi a rami e vedrai che di corvi non ne vengono piu ;) e vale anche per le gazze!!!


12/06/2012, 15:23
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
galloboy ha scritto:
metti i cd appesi a rami e vedrai che di corvi non ne vengono piu ;) e vale anche per le gazze!!!

i corvidi sono più intelligenti di quello che pensi, lo spaventapasseri non funziona neanche con i piccoli passeri, dopo una giornata passata ad osservare i cd si renderanno presto conto che sono innocui e ciao ciao uova ci vuole qualcosa di serio per loro devi trovare il modo di convincerne almeno una (bene) e per un po di tempo ti lasceranno in pace.... questo te lo posso assicurare ;)


12/06/2012, 16:04
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 16:09
Messaggi: 320
Località: varese
Rispondi citando
a me con i cd non si vedono piu!! ne gazze ne corvi ne piccioni mentre il picchio si avvicina lostesso ma sale solo sulle piante!!


12/06/2012, 16:13
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
galloboy ha scritto:
a me con i cd non si vedono piu!! ne gazze ne corvi ne piccioni mentre il picchio si avvicina lostesso ma sale solo sulle piante!!

mha!!!!!!!!!!!! meglio è una tecnica che non conosco..... e non ho alberi dove appenderli.... ;) fin quando non deciderò di piantarne qualcuno continuerò ad usare la mia tecnica :mrgreen:


12/06/2012, 16:18
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
gongxiong ha scritto:
ma poi mi chiedo la cornacchia è stata catturata e nella foto si vede che è viva e vegeta, mi manca il dopo.
Immagine

gongxiong mi dispaice ma non riesco a vedere niente


12/06/2012, 16:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy