Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/07/2024, 17:53




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Cornacchie rubano uova 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
piscicelli ha scritto:
dopo 3 giorni chiuse in gabbia le oche non hanno fatto uova... non è che forse è solo colpa del troppo caldo ?

magari non le fanno più perchè le hai rinchiuse.....semplice ipotesi la mia,eh? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


21/06/2012, 0:56
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
cinic ha scritto:
piscicelli ha scritto:
dopo 3 giorni chiuse in gabbia le oche non hanno fatto uova... non è che forse è solo colpa del troppo caldo ?

magari non le fanno più perchè le hai rinchiuse.....semplice ipotesi la mia,eh? :roll:

non penso che abbiano la capacità di trattenere le uova, dovrebbe essere fisiologico doversene liberare nel momento in cui ogni singolo uovo è pronto per essere deposto, almeno penso!!! sono più propenso a credere che abbiano finito di deporre, anche le mie è da circa due mesi che non depongono più un uovo....


21/06/2012, 8:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
non penso che abbiano la capacità di trattenere le uova, dovrebbe essere fisiologico doversene liberare nel momento in cui ogni singolo uovo è pronto per essere deposto, almeno penso!!! sono più propenso a credere che abbiano finito di deporre, anche le mie è da circa due mesi che non depongono più un uovo....


non credo che lo facciano volontariamente....però so che lo stress esiste anche nel mondo animale e star rinchiuse quando prima si stava libere può essere causa scatenante di stress ;)
cioè,io al posto loro non lo farei più l'uovo.....giusto per ripicca :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


21/06/2012, 9:43
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
non credo che lo facciano volontariamente....però so che lo stress esiste anche nel mondo animale e star rinchiuse quando prima si stava libere può essere causa scatenante di stress ;)
cioè,io al posto loro non lo farei più l'uovo.....giusto per ripicca :mrgreen:[/quote]
si capisco! ma le uova già presenti in "catena di montaggio " devono secondo me uscire, poi che lo stato d'animo le porti a non produrne più ci può stare, non penso che possa influire in modo istantaneo, cioè le metti in gabbia e subito smettono di fare le uova? mi sembra strano però tutto è possibile, certo che questo ragionamento mi sta incuriosendo.... ci vorrebbe un parere da esperto.... chi ci sa togliere i dubbi?..............


21/06/2012, 12:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
coluca ha scritto:
non credo che lo facciano volontariamente....però so che lo stress esiste anche nel mondo animale e star rinchiuse quando prima si stava libere può essere causa scatenante di stress ;)
cioè,io al posto loro non lo farei più l'uovo.....giusto per ripicca :mrgreen:

si capisco! ma le uova già presenti in "catena di montaggio " devono secondo me uscire, poi che lo stato d'animo le porti a non produrne più ci può stare, non penso che possa influire in modo istantaneo, cioè le metti in gabbia e subito smettono di fare le uova? mi sembra strano però tutto è possibile, certo che questo ragionamento mi sta incuriosendo.... ci vorrebbe un parere da esperto.... chi ci sa togliere i dubbi?..............[/quote]

Boh, esperto non lo sono, ma con le galline e anatre posso dirti che se cambi drasticamente le loro abitudini vanno in blocco... poi non so potrei anche sbagliarmi XD


22/06/2012, 15:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Boh, esperto non lo sono, ma con le galline e anatre posso dirti che se cambi drasticamente le loro abitudini vanno in blocco... poi non so potrei anche sbagliarmi XD


ahhhhh.....in questo momento sto gongolando,finalmente qualcuno che mi da ragione :mrgreen: :lol: :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


22/06/2012, 17:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy