|
Autore |
Messaggio |
cinic
|
piscicelli ha scritto: dopo 3 giorni chiuse in gabbia le oche non hanno fatto uova... non è che forse è solo colpa del troppo caldo ? magari non le fanno più perchè le hai rinchiuse.....semplice ipotesi la mia,eh?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
21/06/2012, 0:56 |
|
|
|
|
coluca
|
cinic ha scritto: piscicelli ha scritto: dopo 3 giorni chiuse in gabbia le oche non hanno fatto uova... non è che forse è solo colpa del troppo caldo ? magari non le fanno più perchè le hai rinchiuse.....semplice ipotesi la mia,eh? non penso che abbiano la capacità di trattenere le uova, dovrebbe essere fisiologico doversene liberare nel momento in cui ogni singolo uovo è pronto per essere deposto, almeno penso!!! sono più propenso a credere che abbiano finito di deporre, anche le mie è da circa due mesi che non depongono più un uovo....
|
21/06/2012, 8:42 |
|
|
cinic
|
Cita: non penso che abbiano la capacità di trattenere le uova, dovrebbe essere fisiologico doversene liberare nel momento in cui ogni singolo uovo è pronto per essere deposto, almeno penso!!! sono più propenso a credere che abbiano finito di deporre, anche le mie è da circa due mesi che non depongono più un uovo.... non credo che lo facciano volontariamente....però so che lo stress esiste anche nel mondo animale e star rinchiuse quando prima si stava libere può essere causa scatenante di stress cioè,io al posto loro non lo farei più l'uovo.....giusto per ripicca
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
21/06/2012, 9:43 |
|
|
coluca
|
non credo che lo facciano volontariamente....però so che lo stress esiste anche nel mondo animale e star rinchiuse quando prima si stava libere può essere causa scatenante di stress cioè,io al posto loro non lo farei più l'uovo.....giusto per ripicca [/quote] si capisco! ma le uova già presenti in "catena di montaggio " devono secondo me uscire, poi che lo stato d'animo le porti a non produrne più ci può stare, non penso che possa influire in modo istantaneo, cioè le metti in gabbia e subito smettono di fare le uova? mi sembra strano però tutto è possibile, certo che questo ragionamento mi sta incuriosendo.... ci vorrebbe un parere da esperto.... chi ci sa togliere i dubbi?..............
|
21/06/2012, 12:21 |
|
|
ruro89
Iscritto il: 06/04/2012, 10:00 Messaggi: 302 Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
|
coluca ha scritto: non credo che lo facciano volontariamente....però so che lo stress esiste anche nel mondo animale e star rinchiuse quando prima si stava libere può essere causa scatenante di stress cioè,io al posto loro non lo farei più l'uovo.....giusto per ripicca si capisco! ma le uova già presenti in "catena di montaggio " devono secondo me uscire, poi che lo stato d'animo le porti a non produrne più ci può stare, non penso che possa influire in modo istantaneo, cioè le metti in gabbia e subito smettono di fare le uova? mi sembra strano però tutto è possibile, certo che questo ragionamento mi sta incuriosendo.... ci vorrebbe un parere da esperto.... chi ci sa togliere i dubbi?..............[/quote] Boh, esperto non lo sono, ma con le galline e anatre posso dirti che se cambi drasticamente le loro abitudini vanno in blocco... poi non so potrei anche sbagliarmi XD
|
22/06/2012, 15:26 |
|
|
cinic
|
Cita: Boh, esperto non lo sono, ma con le galline e anatre posso dirti che se cambi drasticamente le loro abitudini vanno in blocco... poi non so potrei anche sbagliarmi XD
ahhhhh.....in questo momento sto gongolando,finalmente qualcuno che mi da ragione
|
22/06/2012, 17:57 |
|
|