Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 4:50

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
controllo crescita erba 
Autore Messaggio

Formazione: ist.tec.agrario A.Zanelli
ciao a tutti!l'ennesima richiesta di consiglio....ho un terreno di 2000 mq recintato dove allevo le mie galline(per ora una trentina)naturalmente le galline pascolano da mattina a sera ma l'erba cresce a vista d'occhio...cercavo un animale che mi desse na mano a tener rasata l'erba.so che le oche sono grandi divoratori di erba ma fanno molto rumore e non vorrei che i vicini insorgessero.l'anatra muta e' una buona pascolatrice?(non ho acqua nel recinto)

22/04/2012, 20:11
Profilo

Si le anatre mute sono buone pascolatrici, anche se le oche sono imbattibili, ma sei hai problemi con i vicini compra delle anatre mute.

22/04/2012, 20:18
Profilo

dovresti inanzi tutto vedere che erba cresce nel tuo terreno e soprattutto se hai piante, tieni conto che mentre gli animali pascolano, che si tratti di galline, oche, anatre, pecore etc etc, l'erba continua a crescere almeno fin che continua a piovere dopo di che la sua crescita comincia a rallentare, a differenza dei tuoi animali che mangiano sempre con la stessa intensità, quindi in 2000 mt qualche oca ci può stare, ma ti consiglio di non sovraffollare il terreno perché poi ti troverai costretto a dover comprare cibo in quantità sino alle prime piogge. un'alternativa silenziosa può essere la pecora, mangia sempre giorno e notte... dalle mie parti si dice che mangia finché non le arriva la neve al ventre.... ma anche per lei c'è dell' erba che proprio non va e comunque il terreno per una pecora e 30 galline mi sembra un po piccolo

23/04/2012, 17:34
Profilo

dimenticavo! se hai piante lasci perdere la pecora

23/04/2012, 17:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]