liuk22 ha scritto:
ciao
io l'anno scorso i pulcini (ben più delicati degli anatroccoli) li ho comprati di un giorno. specifico che li ho infilati sotto la chioccia, ma una buona lampada, un ambiente protetto e un po' di attenzioni dovrebbero bastare per far andare tutto liscio. certo con più grandi li prendi più tranquillo vai, ma poi cresce ovviamente anche il prezzo
penso che il prezzo sia il problema minore....messo in conto che l'unica spesa è quel lasco di tempo in cui li nutri (al resto ci pensa la madre)....
comprarli di un giorno vuol dire che non riconosceranno mai come madre la loro effettiva e perderanno molte cose che imparano proprio per imitazione da questa che li cresce...una volta che si staccano dalla madre (se possibile) è il momento giusto per prenderli e metterli anche da soli....(naturalmente se me li metti con altri esemplari adulti...i piccoli imparano comuqnue per imitazione da loro....ma se sono soli impareranno tentando e seguendo l'istinto in mancanza della madre)
infatti dal mio punto di vista il pulcino nato da chioccia o incubatrice è diverso...
pura teoria e pensiero...non ho mai preso pulcini nati da incubatrice se non già adulti
non fucilatemi se ho detto cavolate