Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 13:06

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
consiglio 
Autore Messaggio

le anatre in primavera e' melio prenderle di un giorno o di 10

22/11/2010, 15:29
Profilo

Formazione: Geometra
1 giorno è estremamente presto....sono nate da ore e si sono appena asciugate....non hanno ancora iniziato a mangiare e stanno praticamente attaccate alla madre per tenere la temperatura......diciamo che sui 10 giorni (meglio se di più) va meglio....

22/11/2010, 15:44
Profilo

un giorno(ancje se non me ne intendo tantissimo)è proprio poco.........10 giorni pure sarebbero pochi perchè per esperienza personale con i pulcini estremamente piccoli.ma anche quelli grandicelli devi dargli molte attenzioni(nel senso che sono abbastanza impicciosi)altrimenti inizieranno a morire uno x uno...fino a quando è come se non avessi comprato niente.....fidati....pigliali di 2 o 3 settimane..... ;)

22/11/2010, 20:28
Profilo

Formazione: media superiore
(ancje se non me ne intendo tantissimo)
e allora non dare consigli del c...o...............

22/11/2010, 20:52
Profilo

dimmi se ho torto che ritiro tutto!? :x :?: :!:
mah......ho dato un parere personale se ho sbagliato qualcuno mi correggerà senza che usi sti toni!!!! mah

22/11/2010, 21:03
Profilo

ciao
io l'anno scorso i pulcini (ben più delicati degli anatroccoli) li ho comprati di un giorno. specifico che li ho infilati sotto la chioccia, ma una buona lampada, un ambiente protetto e un po' di attenzioni dovrebbero bastare per far andare tutto liscio. certo con più grandi li prendi più tranquillo vai, ma poi cresce ovviamente anche il prezzo ;)

mamma mia che toni ragazzi! calma su... se ci mettiamo a sparare a zero su tutti quelli che dicono una cazzata (che poi stavolta non è stata detta) rimaniamo ben pochi in giro :)

Ciao Liuk

22/11/2010, 23:51
Profilo

Formazione: Geometra
liuk22 ha scritto:
ciao
io l'anno scorso i pulcini (ben più delicati degli anatroccoli) li ho comprati di un giorno. specifico che li ho infilati sotto la chioccia, ma una buona lampada, un ambiente protetto e un po' di attenzioni dovrebbero bastare per far andare tutto liscio. certo con più grandi li prendi più tranquillo vai, ma poi cresce ovviamente anche il prezzo ;)

penso che il prezzo sia il problema minore....messo in conto che l'unica spesa è quel lasco di tempo in cui li nutri (al resto ci pensa la madre)....
comprarli di un giorno vuol dire che non riconosceranno mai come madre la loro effettiva e perderanno molte cose che imparano proprio per imitazione da questa che li cresce...una volta che si staccano dalla madre (se possibile) è il momento giusto per prenderli e metterli anche da soli....(naturalmente se me li metti con altri esemplari adulti...i piccoli imparano comuqnue per imitazione da loro....ma se sono soli impareranno tentando e seguendo l'istinto in mancanza della madre)
infatti dal mio punto di vista il pulcino nato da chioccia o incubatrice è diverso...

pura teoria e pensiero...non ho mai preso pulcini nati da incubatrice se non già adulti

non fucilatemi se ho detto cavolate ;)

23/11/2010, 19:59
Profilo

io le prenderei adesso adulte e a primavera sono già pronte a deporre e covare,così anticipi la stagione riproduttiva

23/11/2010, 20:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]