salve a tutti, Ho costruito un recinto per le galline 4x4mt altezza di 2 mt di doppia rete metallica a maglia esagonali grande e piccolissima sovrapposta, ho fatto delle fondamenta al recinto con dei blocchi e cemento per evitare che possano intrufolarsi le volpi. Per il ricovero notturno ho sfruttato un vecchio deposito in cemento dove ho posizionato anche la mangiatoia per evitare che gli uccelli possano mangiarsi il loro cibo. Però non ho coperto la parte superiore del recinto ma mi sono promesso che nei prossimi giorni gli piegherò ad L la rete nella parte alta verso l'esterno. Secondo voi ho fatto un buon lavoro? Il numero di galline è di 4 ovaiole ed un pollo.
Se proprio vorresti fare un buon lavoro basta chiudere la parte alta con una semplice frangivento verde che trovi in tutti i consorzi.. Cosi farai un doppio uso, zona ombra o penombra, in base a quale acquisti e riparo da predatori dall'alto se ce ne sono... Ma secondo me non ne vale proprio la pena!!
Grazie a tutti per le risposte, appena posso metterò qualche foto. Nella mia zona come predatori ci sono volpi e faine, le prime in passato mi è capitato d'incontrarle spesso mentre le seconde ho sentito che a qualche allevatore hanno ucciso delle galline sgozzandole ma senza che se ne portassero via qualcuna quindi presumo...