Allora, ATTENZIONE a tutte le incubatrici che usano lampadine a incandescenza perchè, a quanto pare, hanno i giorni contati. Probabilmente dal 2011 sara impossibile trovare in commercio lampadine a incandescenza.
Comunque, secondo me, le migliori sono certamente quelle a resistenza e ventilatore. Quindi per quel che riguarda le covatutto io mi sposterei dalla 20 in su. Io ho una 20 che riesco a caricare con una trentina di uova e non mi ha mai tradito, però so che anche le borotto non vanno male.
curcuma le covatutto non usano lampadine normali ad incandescenza......sono delle lampadine speciali che si fulminano dopo tanto tempo e ci sono i ricambi basta chiedere alla novital
Un saluto a tutti ! Dopo che le mie due galline mi hanno fregato (nessuna delle due è diventata chioccia) ho mezzo deciso di prendermi l'incubatrice, guardando un po sul sito che mi avete consigliato ho visto che la covatutto 16 è a 65€ e visto che a me non servono molto grosse avrei mezzo optato per questa. Avrei però 2 domande : é vero che gia dal 2011 la covatutto 16 scomparirà perchè va ad incandescenza ? Le lampade di ricambio si trovano ? (ad esempio sul sito non le ho trovate ! Grazie a tutti per le risposte !
Mirkone ha scritto:Un saluto a tutti ! Dopo che le mie due galline mi hanno fregato (nessuna delle due è diventata chioccia) ho mezzo deciso di prendermi l'incubatrice, guardando un po sul sito che mi avete consigliato ho visto che la covatutto 16 è a 65€ e visto che a me non servono molto grosse avrei mezzo optato per questa. Avrei però 2 domande : é vero che gia dal 2011 la covatutto 16 scomparirà perchè va ad incandescenza ? Le lampade di ricambio si trovano ? (ad esempio sul sito non le ho trovate ! Grazie a tutti per le risposte !
ti consiglio di NON prendere quellke con le lampadine. Quelle a resiostenza ventilata sono decisamente più affidabili. Per la covatutto io ho una vecchia 20 che funziona a bomba. Ti consiglierei la 25 oggi come oggi, decisamente più versatile della 16 e, appunto, con la resistenza.
Grazie del consiglio ! Una domanda, in un'altra discussione ho sentito dire che se le uova vengono girate almeno 6 volte al giorno si ha un incremento nelle nascite; visto che con la semiautomatica sarebbe un problema, con l'automatica si può anche impostare di girare le uova così spesso ? Cioè con la covatutto automatica puoi "impostarla" che giri le uova anche 6 volte al giorno ?
Mirkone ha scritto:Grazie del consiglio ! Una domanda, in un'altra discussione ho sentito dire che se le uova vengono girate almeno 6 volte al giorno si ha un incremento nelle nascite; visto che con la semiautomatica sarebbe un problema, con l'automatica si può anche impostare di girare le uova così spesso ? Cioè con la covatutto automatica puoi "impostarla" che giri le uova anche 6 volte al giorno ?
ciao mirkone io proprio su ***** ho comprato un'incubatrice dall'ucraina è in polistirolo e ti posso dire che funziona alla perfezione!!! contiene 70 uova di gallina e 200 di quaglia!!! veramente bella!!
Un saluto a tutti ! Grazie per i consigli, io avrei optato per la covatutto 24, però volevo chiedervi una cosa... per l'uso che ne farò io, incuberò principalmente polli è indispensabile l'automatica ? Perchè io mattina e sera avrei tempo di girarle, quindi mi andrebbe bene anche la semiautomatica. Se uno dovesse scegliere, quale consigliereste automatica o semiautomatica ? Si hanno risultami così nettamente migliori con l'automatica ? (al dilà del prezzo, visto che le automatiche costano di più) Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli !
ma in conclusione che incubatrice uno dovrebbe comprare?? perchè io sono nelle stesse condizione di Mirkone... quella sul sito di montidistribuzione a 65 euro va bene?? o è meglio la covatutto 24??? saluti a Mirkone a cui faccio solidarietà!!!