Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 20:34

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Consigli per un neofita 
Autore Messaggio

Voglio realizzare un pollaio misto.
Vorrei un vostro consiglio....
Pensavo di mettere:
36 polli
12 quaglie
9 faraone
3 anatre
Volevo sapere se questi animali convivono senza problemi e se posso dare a tutti lo stesso mangime.

09/09/2012, 19:32
Profilo

Ah.. dimenticavo....
Lo spazio a disposizione è di circa 4 metri X 12 e 3 metri di altezza con una parte coperta per ripararsi. :D

09/09/2012, 20:19
Profilo

ciao rain le quagli bisogna che le metti in una voliera o in una gabbia da sole...volano :) le anatre dovresti metterle separate dai polli e faraone,poichè sporcano molto l'acqua,mentre i polli e faraone devono avere sempre acqua pulita...attento che le faraone volano,quindi o gli tagli le remigranti di un'ala oppure copri il pollaio e il pascolo cn la rete sopra e tutto recintato...per l'alimentazione per polli,anatre e faraone va bene mangime primo periodo se sono piccole questo x un paio di mesi,poi gli dai mai spezzettato fino,man mano che crescono gli dai il medio e poi grosso,mescolato cn crusca e nucleo,oppure gli mescoli mix di granaglie cn nucleo e crusca...mi raccomando poca crusca,li fa andare in bagno :) per le quaglie dagli mangime x selvaggina,oppure mix di granaglie...e poi mi raccomando x polli,faraone e anatre tanto tanto e tanto pascolo ed erba :)

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri

09/09/2012, 20:26
Profilo
ciao..tieni conto che:
1-le quaglie devi tenerle rinchiuse in gabbia perché sono molto selvatiche nonchè ottime volatrici
2-le faraone sono molto molto rumorose :D
3-perchè convivano senza problemi devi allevarle insieme dai primissimi giorni di vita
4-per il mangime non c'è problema
5-senza contare le quaglie,quanto ti resta?1 metro quadro x capo?mi sembrano pochi...
io ti consiglio di partire con meno capi, comunque spero di esserti stato utile ;)

09/09/2012, 20:29

Grazie a tutti per i consigli :D
-per le quaglie e faraone non c'è problema visto che ho coperto tutto lo spazio con una rete a maglia 3x2.
-le anatre pensavo di rinchiuderle in uno stanzino del pollaio coperto 3mx2m
-Tutti gli animali verranno comprati nello stesso giorno( qui in paese il 13 settembre c'è una fiera paesana)
-Tutto lo spazio a disposizione è stato ricoperto da uno strato di sabbia e poi con della ghiaia in modo che in inverno gli animali restano all'asciutto e non zappano nel fango :P

09/09/2012, 20:38
Profilo

allora le misure definitive sono:
6 metri larghezza
14 metri lunghezza
2,5 metri altezza

09/09/2012, 21:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]