|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
consigli inizio allevamento
Autore |
Messaggio |
francesco79
Iscritto il: 09/09/2011, 17:30 Messaggi: 311 Località: alberoro arezzo
Formazione: scuola media
|
ciao a tutti in un fondo boschivo di mia proprietà, ovviamente un pò da ripulire volevo provare ad allevare anatre è una zona leggermente umida con acacie e sambuchi, recintata. ho notato che le anatre razza kaki campbell hanno carni buone e sono grandi produttrici di uova, può essere un posto buono? mi date qualche dritta su cosa necessito per iniziare (es ricovero ecc...) e come tenerle? soprattutto porgo una domanda da ignorante: se prendo maschio e femmina, e la femmina depone le uova, se le lascio nel nido vengono covate ? grazie francesco
|
14/09/2011, 22:47 |
|
|
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
Ciao Francesco, il posto credo che vada bene, io personalmente ho tre femmine di quelle comprate al mercato (bianche circa due chili) e dopo 6/7 mesi hanno incominciato a deporre. Il ricovero di tipo pollaio serve per accudirle di notte, per il mangime e per le future uova. Il rapporto maschio/femmna deve essere 1 a 3, altrimenti il maschio non gli da pace. Per quanto riguarda la cova si dice in questo forum che le anatre non sono scarsamente predisposte alla cova, ma puoi sostituire l'anatra ad un altro avicolo e/o incubatrice.
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
15/09/2011, 16:06 |
|
|
francesco79
Iscritto il: 09/09/2011, 17:30 Messaggi: 311 Località: alberoro arezzo
Formazione: scuola media
|
ciao grazie della risposta le tue info combaciano con quello che pensavo l'unico dubbio che ho riguarda la cova..... le uova deposte vanno messe in un altro posto o lasciate li'? la chioccia che provvederà a covarle verrà "importunata" dal maschio di anatra? ciao e grazie per le risposte
|
15/09/2011, 19:18 |
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
Ciao, quando cova va lasciata in pace, quindi in luogo separato.
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
22/09/2011, 22:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|