In due settimane sono diventate grandi, ed hanno mostrato una macchia nera sullatesta, un più marcata, l'altra un po' meno (almeno adesso si distinguono). Possono essere anatre mute? Si capisce il sesso? Le dimensioni sono praticamente uguali. Qualcuno mi dice che le anatre andrebbero vaccinate, altri che non è fda fare, che ne pensate?
Grazie a tutti. Belllissimi gli anatroccoli su altri post!
No,non sono anatre mute ma MULARDS (incrocio ibrido sterile tra pechino e anatra muta),questo spiega anche il loro rapido accrescimento.Per la macellazione sono ottime,poi non hanno altra produttività,non fanno neanche le uova.
DiGi ha scritto:Ma io non ho nessuna intenzione di macellarle! Moriranno di vecchiaia!. Sei sicuro? Neanche un ovetto?
raramente le fanno....la mia ,che alcuni dicono sia mulard,le fa.che poi siano feconde è un altro discorso bellissime cmq,assomigliano al mio amilcare da piccolo se non intendi mangiarle diventeranno ottimi animali da compagnia
Bello Amilcare. Io non le ho ancora dato un nome, perchè correi capire se sono maschietti o "maschiette" (come dice un bimbo di miei amici). Le mie hanno un po' più di macchia nera, ma credo sia perchè stanno finendo la muta, hanno ancora pochi punti gialli delle penne da pulcini, che stanno perdendo, forse metteranno le piume anche in testa e si vedrà meno. Vabbè, aspettiamo che crescano.
DiGi ha scritto:Bello Amilcare. Io non le ho ancora dato un nome, perchè correi capire se sono maschietti o "maschiette" (come dice un bimbo di miei amici). Le mie hanno un po' più di macchia nera, ma credo sia perchè stanno finendo la muta, hanno ancora pochi punti gialli delle penne da pulcini, che stanno perdendo, forse metteranno le piume anche in testa e si vedrà meno. Vabbè, aspettiamo che crescano.
io non ho aspettato,mi sembrava un maschio,così mio figlio l'ha chiamato Amilcare.abbiamo scoperto da poco che è una femmina ,quando ha iniziato a far le uova cmq che siano mulard o no,son degli animali simpaticissimi.