Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:58

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Come sono cresciute 
Autore Messaggio

Formazione: ITC
Ti allego una foto di una delle mie mulard,che da piccola era identica alle tue.
Ps: le mulard hanno varie livree di piumaggio,in alcuni casi sono scure,pezzate ma nella maggior parte dei casi sono bianche,come le tue. LA MACCHIA NERA IN TESTA E' UNA CARATTERISTICA CHE APPARTIENE PROPRIO ALLE MULARDS E LE DISTINGUE DALLE PECHINO E DALLE MUTE BIANCHE QUANDO SONO PICCOLE. (in alcuni casi possono anche non avere la macchia in testa e illuderci che si tratti di anatre mute proprio come è capitato a me)

Allegati:
100520121013.jpg
100520121013.jpg [ 61.54 KiB | Osservato 701 volte ]

24/05/2012, 15:54
Profilo

Formazione: Diploma
Lo so, hai ragione, però speravo tanto di diventare papà...

Ad ogni modo ho iniziato i lavori di interramento del laghetto: io a ruscare e loro sotto la carriola a godersi l'ombra. E poi la terra è molto più bassa e pesante di come me la ricordavo 20 anni fa!

Allegati:
24 mag 12R.jpg
24 mag 12R.jpg [ 53.42 KiB | Osservato 693 volte ]
24/05/2012, 22:51
Profilo

Cita:
LA MACCHIA NERA IN TESTA E' UNA CARATTERISTICA CHE APPARTIENE PROPRIO ALLE MULARDS E LE DISTINGUE DALLE PECHINO E DALLE MUTE BIANCHE QUANDO SONO PICCOLE.

la mia ha la macchia in testa,però fa le uova.....ne deduco quindi che saranno sterili? :?
però quando l'ho comprata non ce l'aveva sta benedetta macchia..... :roll:

24/05/2012, 23:05
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Esistono mute bianche con la macchia in testa . Quindi non è detto che siano mulards.

Immagine

25/05/2012, 14:44
Profilo

alessiozanon ha scritto:
Esistono mute bianche con la macchia in testa . Quindi non è detto che siano mulards.

grazie per il chiarimento Alessio :P
prossimamente metterò amilcare con il maschio e poi provo a far schiudere le uova....sarà la prova del nove :lol:

25/05/2012, 16:25
Profilo

Formazione: ITC
Cinic : ti mandai un messaggio privato,non so se ti è arrivato, riguardante la mia curiosità verso Amilcare che anche a me non semba una mulard,Ha il becco di un'anatra muta (sulla punta finisce fine,nelle mulard è più largo e lungo),ed ha un accenno di caruncole intorno agli occhi,forse potrebbe essere un particolare esemplare di anatra muta senza caruncole.Se è un'anatra muta,dovrebbe covare a deposizione terminata,quindi non toglierle le uova,altrimenti falle covare lo stesso e vedi cosa ne esce. ;) Ah poi dimmi un pò, è grande quanto le femmine di muta o è più massiccia???

DiGi : riguardo a te, posso assicurarti che sono Mulards al 100%, ho molta esperienza con questo incrocio, e purtroppo dopo le svariate ''truffe'' ho imparato bene a distinguerle, non vorrei ci rimanessi deluso come è successo a me, da adulte quando spererai fino all'ultimo che sono anatre mute per poi scoprire che si tratta di Mulard.

25/05/2012, 17:14
Profilo

Formazione: Geometra
alessiozanon ha scritto:

Si è vero...a me ne sono nate 5 gialle con la macchiolina nera in testa

26/05/2012, 22:46
Profilo

Marco93 ha scritto:
Cinic : ti mandai un messaggio privato,non so se ti è arrivato, riguardante la mia curiosità verso Amilcare che anche a me non semba una mulard,Ha il becco di un'anatra muta (sulla punta finisce fine,nelle mulard è più largo e lungo),ed ha un accenno di caruncole intorno agli occhi,forse potrebbe essere un particolare esemplare di anatra muta senza caruncole.Se è un'anatra muta,dovrebbe covare a deposizione terminata,quindi non toglierle le uova,altrimenti falle covare lo stesso e vedi cosa ne esce. ;) Ah poi dimmi un pò, è grande quanto le femmine di muta o è più massiccia???

DiGi : riguardo a te, posso assicurarti che sono Mulards al 100%, ho molta esperienza con questo incrocio, e purtroppo dopo le svariate ''truffe'' ho imparato bene a distinguerle, non vorrei ci rimanessi deluso come è successo a me, da adulte quando spererai fino all'ultimo che sono anatre mute per poi scoprire che si tratta di Mulard.

non ho ricevuto nessun messaggio marco.... :roll:
si sarà perso nei meandri del forum

26/05/2012, 22:55
Profilo

Formazione: Diploma
Intanto lo scavo prosegue. Loro staranno pensando che gli umani sono un po' strani: si danno tanto da fare per tirar fuori i vermi e poi non li mangiano

Allegati:
27 mag 12 R.jpg
27 mag 12 R.jpg [ 50.15 KiB | Osservato 630 volte ]
27/05/2012, 19:26
Profilo

mwahahah che bel cratere complimenti :)

27/05/2012, 19:38
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo