Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 21:07

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Come fare più uova in questo periodo? Alimentazione? 
Autore Messaggio

Le mie galline da circa 2 mesi non fanno più uova. non ho modificato l'alimentazione e quindi non riesco a capire. E' un problema di muta. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

26/10/2010, 5:53
Profilo

Ciao, la deposizione delle uova è regolata dalle ore di luce, nel momento in cui le ore diurne, calano per effetto delle stagioni, anche la deposizione diminuisce o si ferma per un periodo di riposo fisiologico. Che si fermi completamenre non credo ma è possibile durante la muta. Inizieranno a deporre di più con l'aumento delle ore di luce.
Negli allevamenti intensivi per evitare il rallentamento della produzione di uova, tengono le luci accese nei pollai stimolando così l'ovificazione. Mio consiglio è quello di lasciarle riposare naturalmente, riprenderanno al momento giusto, la luce nel pollaio le stresserebbe molto, tieni presente che negli allevamenti intensivi, non tengono conto della natura e dello stres provocato agli animali, guardano i profitti economici, noi che alleviamo per passione o per consumo personale è meglio che rispettiamo la natura, per avere prodotti migliori e sicuramente animali più sani.
ciao

26/10/2010, 12:41
Profilo

Formazione: ragioniere
Assolutamente d'accordo con Aymo, anche le mie sono ferme e ne ho circa 110.............riprenderanno tra circa un mese. Ciao Ricky.

26/10/2010, 20:07
Profilo

se vuoi dare una mano alle tue galline puo somministrare loro mangime per ovaiole che aiuta un po la deposizione e un po di soia che le riscalda nei mesi piu freddi ;)

13/11/2010, 22:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]