ciao per quelo che ho potuto notare vedendo i mie animali le tacchine sono delle incubatrici,fanno 10-15 uova e poi covano e scendono una volta al giorno se va bene se no ti tocca buttarle giu dal nido per farle mangiare .non saprei quante uova possono covare,io ne metteno 10-13 per volta ma credo che riesca anche di più.
Ciao! Di persona nn ho mai avuto esperienza, ma ho un vicino che ha delle tacchine che covano piu' delle galline e mi ha detto che riesce a farci stare sotto oltre 20 uova di gallina!!!
ciao, si sono ottime chioccie, possono arrivare anche a 20 uova, se sono 2 femmine covano sempre insieme e riescono affiancare ad arrivare anche a 50 uova, l'ho provato io credetemi, per l'alimentazione e l'acqua dovete metterglele nel nido altrimenti non si muovono fino alla nascita dei pulcini, ma è buona cosa farle scendere (se ci riucite!!!!!!) almeno 1 volta asettimana per sgranchirsi le gambe e fare i bisogni. Con le mie non ho problemi, sono sorelle, covano sempre insieme e a turno scendono dal nido!!!!
avevo letto da qualche parte che certe tacchine hanno talmente tanto istinto alla cova che muoiono sul nido perchè non si alimentano più perciò come ha già detto aymo metti mangiare e bere nel nido.
manu93 ha scritto:avevo letto da qualche parte che certe tacchine hanno talmente tanto istinto alla cova che muoiono sul nido perchè non si alimentano più perciò come ha già detto aymo metti mangiare e bere nel nido.
si, vero, alcune si lasciano morire piuttosto di alzarsi dal nido, infatti è sempre meglio dargli cibo e acqua nel nido!!!!
vitto18 ha scritto:Grazie veramente Mi conviene (sempre se riesco a comprarle) metterle in un recinto con la coppia di nanette? oppure in un recinto a parte?
Puoi metterle insieme, polli e tacchini vanno d'accordo. Ovviamente prima devono abituarsi, altrimenti le galline le picchieranno.