|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
chiarimenti su pompa e filtro (per laghetto)
Autore |
Messaggio |
alessiofa
|
io sono molto ignorante riguardo componenti meccaniche o elettriche...vorrei sapere: la pompa che va posta in fondo al laghetto ha come unico scopo quello di creare un flusso d'acqua che convoglia le impurità nel filtro? Quindi in genere il filtro va collegato direttamente alla pompa giusto?
Nei laghetti che interessano a noi, quelle che principalmente inquinano l'acqua sono le feci, che si depositano sul fondo o rimangono in sospensione: la pompa quindi fa scorrere l'acqua, crea una corrente e dopo un certo intervallo di tempo tutte le impurità sono convogliate attraverso il filtro, rimanendo intrappolate. Giusto?
La pompa deve stare in funzione 24 ore su 24?
Con una buona accoppiata pompa+filtro si può evitare di usare telo in pvc o gettate di cemento (considerate che ho un pozzo artesiano, per cui l'acqua per i rabbocchi non mi manca)?
|
11/05/2010, 16:41 |
|
|
|
|
BRicci
|
la risposta alle tue prime domande è si. La pompa Può essere anche esterna che io sappia, mentre il filtro si trova all' estremità sommersa del tubo. Sostanzialmente prende l'acqua e dopo averla filtrata la rigetta. Ci son anche pompe filtranti con filtro incorporato.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
11/05/2010, 22:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|