non sono germani reali...........o almeno quello giallo non lo è, quelli scuri non si vedono molto bene........... come ti avevo detto all'inizio di questa discussione, l'uovo di germano è azzurrino e piccolo, la foto iniziale che avevi messo non combaciava come colore e dimensione!!!!!!
salve ormai sulla specie dubbi non ce ne sono..che sono anatre si è capito sulla specie non credo si tratti di germani.. ho avuto modo di vedere uova di anatre mute e corritrici e quelle delle foto gli assomigliano molto... spesso capita di vedere anatre mute o anatre di pechino in laghi e torrenti, penso si tratti di anatra muta..le foto non sono molto chiare
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: che uova sono?
12/04/2011, 11:11
ciao. non ti offendere, ma le foto....... comunque a me, così, non paiono germani. anche le uova non mi parevano di germano, che sono di un colore strano tra il verdolino ed il celestino. le mie germane sono in cova, se no ti postavo una foto di un uovo. e poi sono più piccole di quelle che tu mostri in foto. o sono anatre mute, o una qualche ibridazione scappata da qualche allevamento e poi acclimatatasi. a volte succede che qualche coppia di anatre commerciali scappi e colonizzi dei corsi d'acqua. comunque un bel risultato, complimenti. ciao michele(accio)