Switch to full style
Anatre, oche, tacchini, faraone: allevamento, alimentazione, riproduzione, razze
Rispondi al messaggio

Braccialetto avicoli in genere

21/10/2013, 22:19

Salve, vorrei crearmi un allevameto con razze selezionate, a tale scopo volevo tenere traccia dei vari incroci tra maschi vecchi e galline vecchie e/o giovani con giovani e/o vecchi con giovani....insomma avete capito....questo perchè come ben sapete...quando si incuba per avere maggiori prob di schiusa è bene non incubare uova che provengono da accoppiamento tra fratelli. Ovvero se l'uovo è stato prodotto da un galletto e una galinella nati dalla stessa incubata saranno fratelli...ciò da origine a embrioni deboli quindi molto probabilmente destinati a morire in fase di schiusa.

A tal proposito mi chiedevo se qualcuno sapesse dove trovare i braccialettini colorati che si mettono alla zampa dell'avicolo per eventuali distinzioni e o annotazioni su di esso. Purtroppo non ho trovato nemmeno un immagine a rigurdo però ho trovato questo link dove dal minuto 1.40 in poi, si vedono gli avicoli al pascolo con il braccialettino che intendo io alla zampa.

Spero che qualcuno ne sappia di più e mi possa aiutare. :D

Re: Braccialetto avicoli in genere

22/10/2013, 9:10

ci sono modi molto semplici per mettere un anellino alla zampa dei polli, il più pratico è la fascetta da elettricista che trovi in vari colori, tagli e rimetti come ti pare a seconda della grandezza del pollo.
Ci sono poi anelli che si trovano in commercio fatti a spirale o lisci che si inseriscono tipo bracciale da schiava. Li trovi in internet anche su siti stranieri, digita 'anelli per polli' su un motore di ricerca. Prima di ordinarli cerca di capire la giusta misura che ti occorre.

:arrow: Da non confondere con gli anelli della FIAV federazione italiana associazioni avicole che hanno altri presupposti

Re: Braccialetto avicoli in genere

05/11/2013, 20:13

vedi bene in consorzi o uccellerie piu ampie :)
Rispondi al messaggio