Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 15:28

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
BOLLETTINO DI GUERRA 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in camion
Oggi e' il mio compleanno (47). 22/03/1964
Sono in giro per lavoro e i vari animali li accudisce come sempre mia moglie.
Ore 9'30 mi telefona ed oltre agli auguri una triste notizia :cry:
Qualc'uno e' entrato nel nostro pollaio-terreno (5000 mq) recintato scavando non profondamente.
Delle 9 anatre presenti (2 germanate+2 mulard+5 mute) 7 sono state uccise di cui 5 decapitate e le teste sono sparite.
Sparite del tutto (anche la buccia) circa 15 uova che la germanata stava covando nel nido tra i cespugli di fianco alla recinzione e vicino al buco scavato.Nel terreno ci sono anche 2 oche e piu' di 20 galline che la note entrano nel pollaio apertissimo!!
Tutte incolumi.Ho letto tanti post anche vecchi,decapitazione=faina ma in Sardegna non c'e' la faina!
Puo' essere la volpe l'autore di una simile strage?

Brutta storia e non gradito regalo di compleanno :cry:

Tutta colpa mia!!! Scrivendo un po' mi sono sfogato ed e' gia' domani :cry: :cry: BUONANOTTE a tutti

23/03/2011, 1:33
Profilo

Formazione: Diploma di agrotecnico
Ciao MeloniMaur, prima di tutto tanti auguri di compleanno, anche se quest'anno non è proprio dei migliori.......... Provo sempre grande dispiacere ma comprensione nei confronti di colleghi avicoltori che subiscono un attacco da predatore, purtroppo ci siamo passati tutti, a meno che non hai gli animali rinchiusi di notte in pollai blindatissimi modello Fort-Knox! mmm............non è una giustificazione pensare che non ci sia la faina, secondo me, nè tantomeno un buon motivo per mantenere gli animali all'aperto........infatti, mi risulta che in sardegna siano invece presenti la donnola e la martora sarda, che appartengono alla stessa specie della faina, ovvero i mustelidi. Poi bhò.............io dalle mie parti non ho di questi animali, ma ho combattuto spesso con le faine, e attacchi di questo tipo mi fanno subito pensare a un mustelide...........
Ti auguro di trovare al più presto un valido rimedio, un saluto ;)

23/03/2011, 4:31
Profilo

Ciao MELONIMAUR,
Auguri ugualmente.....mi spiace per l'accaduto hai tutta la mia comprensione, sfogarsi fa bene! ;)

23/03/2011, 15:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]