Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 18:04

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
avvio allevamento polli 
Autore Messaggio

Formazione: Diplomato Arti Applicate - Corso Tecnico Ambientale
Scrivo dopo due anni dal mio ultimo post in questo argomento per portare la mia esperienza.

Attualmente ho una quindicina di galline, alle quali metto a disposizione 3000 mq di prato in cui razzolare. Mangiano prevalentemente mais che spigo annualmente nei campi attorno a casa mia. Ne do loro due pugni al mattino e uno alla sera, per il resto le lascio razzolare (una mi segue metodicamente mentre scavo buche per piantare alberi e si mangia tutti i lombrichi).

Per Grintosauro: so che il morbo di Marek si trasmette dalle madri galline ai pulcini tramite le uova contaminate, e si può manifestare in diversi modi, anche lentamente. Poi ti dirò che non nutro molta fiducia per gli allevamenti intensivi e quindi riporrei la causa della moria di cui parli ad una congenita "debolezza" di animali allevati in maniera standardizzata e con mire commerciali (velocità di crescita, somministrazione di medicinali, ecc.).

Sto mettendo le mie esperienze sul mio sito http://www.artefoglia.it/fattoria/index.htm#animaletti
considerate che ho iniziato poco meno di due anni fa senza precedenti esperienze, quindi ho ancora molto da imparare.

08/03/2011, 1:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4