Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 19:02

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
avvio allevamento polli 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Per peppe66 grazie per le foto della chioccia, ero sicuro che le siciliane non covassero, molto interessante, ovviamente questo è negativo in alcune situazioni, ma positivo in altre e quindi meglio che abbia anche questa predisposizione una marcia in più, ciao, saluti Mario

17/10/2008, 18:17
Profilo

Formazione: liceo
anche a me è capitata qualche chioccia di siciliana e con ottimi risultati :)

17/10/2008, 18:40
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli

:D :D :D si si proprio un bel sito.
Ma sui contenuti chi mi conosce sa bene cosa penso........
Ciao Alessio

Immagine

17/10/2008, 19:27
Profilo

Caro Alessio, non capisco la tua esternazione così decisamente critica. Personalmente sono convinto che le persone che si stanno avvicinando a questo forum, nell'insieme si possono definire il nostro mondo: appassionati, gente che vive la campagna, tecnici, curiosi, chi capisce e chi meno e via di seguito. I modi, almeno al momento, mi sembrano corretti, ognuno chiede e esprime le proprie opinioni, la condivisione non è necessaria, per fortuna possiamo ancora esprimere quello che pensiamo, importante mantenersi nei limiti dell'educazione e rispettare le norme del buon senso. Il tuo contributo a questo forum è veramente significativo, sei competente e decisamente motivato come pochi, posso aggiungere che sei arrivato più in là di dove sono arrivato io e quando affronti un argomento siamo certi di leggere una argomentazione articolata o una risposta competente. Alcune cose scritte tra queste pagine sono lontanissime da me, ma cosa posso fare se non rispettare le opinioni altrui? quando posso ed il momento giusto, esprimo i miei convincimenti, ciao un caro saluto Mario

17/10/2008, 20:33
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Caro Mario .
Il mio
Cita:
si si proprio un bel sito.Ma sui contenuti chi mi conosce sa bene cosa penso....

mi sembra un modo sostanzialmente molto molto gentile per far capire che non approvo ciò che è scritto sul sito che citava la nostra amica.
Non mi riferisco naturalmente ne alle tecniche di allevamento ne al biodinamico ne all' alimentazione di tipo biologico che sostengo ed apprezzo come metodica.

Per gli argomenti di cui mi occupo ( razze, genetica) credo che i contenuti di quel sito non siano per nulla corretti e vanno oltre la tolleranza minima.
Per me Mario le foto di una razza estera spacciata per autoctona ( una al mese!!!!!!! vorrei farti notare) rientrano in una dimensione che va oltre ad un semplice parere discordante e si colloca in una sfera di legalità assai precaria.

Definisco manipolazioni certi comportamenti....

Mi scuso se le mie affermazioni prima troppo generiche possono essere state fraintese.

Come avrai notato discuto piacevolmente con il Sig.GMF anche se la pensiamo diversamente e motivo sempre il perchè delle mie affermazioni per poter dare una visione completa a tutti gli utenti del Forum.
Considera anche che sul Web si può scrivere quasi tutto senza alcun controllo sulla veridicità di quanto si scrive e come persona competente è mio dovere indicare/ consigliare/aiutare gli utenti del forum

Un caro saluto Alessio

Immagine

17/10/2008, 21:03
Profilo

Caro Alessio per questo il contributo è utile, conosco bene quello di cui parli, pertanto esprimendo il tuo giudizio critico e competente, aiuti affinché le giuste cause vadano avanti, niente di più, ciao e buon lavoro, Mario

18/10/2008, 18:42
Profilo

Formazione: diploma itc
Esternate, esternate.. uno dei motivi di utilità di un forum è, credo, quello di far emergere "inesattezze" che per i profani o i meno attenti potrebbero essere certezze, della serie "...l'ho letto su internet..quindi.."!!!
Ciao.
Peppe.

18/10/2008, 18:59
Profilo WWW

Formazione: liceo
confermo con quello che dice peppe!!!!!

20/10/2008, 9:43
Profilo WWW

Avete capito perfettamente, anche la notizia, diciamo strana, va bene perché ci permette di analizzarla, rivederla nei suoi contenuti, i confronti sono fondamentali, così raccontare le proprie esperienze, credetemi grazie a questo forum sto ripassando e imparando tante cose, è questo il sunto di tutto, ciao, saluti, Mario.

20/10/2008, 20:07
Profilo

Scusate ragazzi,
mi sono persa. Sembrano discussioni di una società segreta. A parte le varie considerazioni che sono sicuramente frutto della vostra esperienza mi fate capire che ne pensate del prato biodinamico? Io vorrei tutti i suggerimenti per ritornare a "come eravamo", galline comprese.
La mia personale convinzione è che occuparsi di campagna può diventare pura filosofia, nell'approccio che si ha con madre terra e tutte le sue creature.
In questi giorni ho avuto da discutere come al solito (in modo pacato) con i cacciatori che imperversano a dispetto di tutte le leggi. Dopo il loro funesto passaggio sono andata nel campo e a parte raccogliere i soliti bossoli ho anche raccolto tordi sparati per il puro gusto di uccidere.
La vita è preziosa per tutti anche per le galline che hanno diritto a vivere come loro compete e covare quando ritengono opportuno. Il nostro modo di valutare il profitto ci ha portati ai tempi attuali, dove tutti sono allergici a tutto, il cibo non nutre come dovrebbe e la gente in città ritiene che esistano vacche che nascono con la caratteristica di fare il latte senza vitello.
Oggi alla radio un tale diceva che acquistava cibi bio per sentirsi con la coscienza a posto: non ha capito che i cibi bio servono a lui per mangiare cose nutrienti, per il mondo in cui vivranno i suoi figli?
Io cerco galline di razze antiche perchè rifiuto il finto progresso. Se sapete cose utili ditelo apertamente. Io credo che questo sia il luogo adatto e il vostro aiuto è fondamentale per quelli come me che stanno iniziando.
Ognuno di noi che "possiede" un pezzetto di terra può fare molto per tutti.
( leggete Fukuoka La Fattoria biologica")
Un caro saluto a voi tuttti
Donatella

21/10/2008, 13:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo