Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 12:12

Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
avicolo x serpenti 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea Economia Aziendale
a me risulta lo siano...

10/06/2013, 14:45
Profilo WWW

per quanto riguarda gli effetti bisogna fare le differenze da varietà a varietà e da soggetto a soggetto ...

magari 2 gr di veleno in 10 kg di tacchino non fanno effetto ma in 6 kg si...

o magari al tacchino da 6 kg morde e inocula 1 gr di veleno e fa un effetto e non gli fa nulla

e puo essere che al tacchino da 10 kg morde e inocula 6 gr di veleno ... e lo fa secco ...

poi bisogna vedere la tempra del soggetto..
---------

avevo un boxer che doveva essere operato x un problema allo scorritendine ( chiamiamolo così...) zampa posteriore .

dopo iniezione x anestesia non si addormentava ...

il veterinario disse che aveva usato il quadruplo della dose per pastori tedeschi, che si addormentavano quasi subito ...

.... dopo un pò di tempo appoggiò il posteriore e rimase un pò intontito ma le zampe anteriori non le piegava .....

poi finalmente si addormentò...

--------------

dipende da soggetto a soggetto ....

12/06/2013, 23:12
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Può essere che il tacchino abbia come il cavallo un siero antiveleno. :roll:

Ps: questo è un biacco di circa 1mt,50 scovato da me ad aprile sotto un secchio, nella stalla di una mia propietà in aperta campagna, confermo era abbastanza aggressivo, ma io lo ero di più :x ed ha avuto la peggio. :twisted:

Allegati:
Foto1152.jpg
Foto1152.jpg [ 237.01 KiB | Osservato 2791 volte ]

19/07/2013, 0:34
Profilo

In questi casi :

doppietta docet ...

19/07/2013, 11:12
Profilo

Formazione: Laurea Economia Aziendale
;) una bella cinta... qualcuno dei miei amici lo ha anche mangiato ed a detta loro è anche molto gustoso :o gli credo sulla parola :D

24/07/2013, 14:58
Profilo WWW

salve se volete allontanare o impedire ai serpenti di far visita alle vostre abitazioni,pollai,stalle usate i repellenti per serpenti... se io aspettavo i tacchini... campa cavallo...

29/07/2013, 2:27
Profilo

Formazione: Diploma di perito agrario
Vorrei spendere alcune parole a favore di questi rettili. Non vi siete mai chiesti perche' si avvicinano ? La loro presenza presso i nostri pollai e attivita' connesse, e' assolutamente positiva : limitano la presenza di topolini e ratti predandoli. Addirittura si infilano nei buchi dove i ratti si riproducono e si cibano delle loro nidiate. Gli unici inconvenienti sono lo spavento se uno li incontra all'improvviso o innavvertitamente li calpesta e con uno spavento non si muore. L'unico serpente velenoso in italia e' la vipera comune. Ripeto velenoso non mortale. In caso di morso accidentale perche' come indole la vipera non e' aggressiva ma e' timida , al centro anti veleno non somministrano piu' da tempo il siero antivipera. l'incontro con una vipera e' raro e il piu' delle volte viene confuso con il resto dei serpentelli. Per Perkins quello della foto e' un biacco coluber viridiflavus dalla colorazine estremamente variabile e' grande divoratore di topi . E' un serpente mordace , quando messo allo stretto e' anche aggressivo . Il suo morso non e' assolutamente velenoso , lascia al massimo dei graffietti oltre allo spavento.

29/07/2013, 10:15
Profilo

ANDREA67 ha scritto:
Vorrei spendere alcune parole a favore di questi rettili. Non vi siete mai chiesti perche' si avvicinano ? La loro presenza presso i nostri pollai e attivita' connesse, e' assolutamente positiva : limitano la presenza di topolini e ratti predandoli. Addirittura si infilano nei buchi dove i ratti si riproducono e si cibano delle loro nidiate. Gli unici inconvenienti sono lo spavento se uno li incontra all'improvviso o innavvertitamente li calpesta e con uno spavento non si muore. L'unico serpente velenoso in italia e' la vipera comune. Ripeto velenoso non mortale. In caso di morso accidentale perche' come indole la vipera non e' aggressiva ma e' timida , al centro anti veleno non somministrano piu' da tempo il siero antivipera. l'incontro con una vipera e' raro e il piu' delle volte viene confuso con il resto dei serpentelli. Per Perkins quello della foto e' un biacco coluber viridiflavus dalla colorazine estremamente variabile e' grande divoratore di topi . E' un serpente mordace , quando messo allo stretto e' anche aggressivo . Il suo morso non e' assolutamente velenoso , lascia al massimo dei graffietti oltre allo spavento.

Concordo in pieno. :D

29/07/2013, 11:16
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: grafico pubblicitario
ragazzi preciso. il biacco è protetto dalle leggi forestali.oltre alla sanzione vi è un anno di reclusione. mi sembrava giusto segnalarlo, poichè se i tacchini pappano il biacco non s'arresta un tacchino, ma se dice che è stato un uomo...
uomo avvisato :D.....

ps: l'ho detto perchè ho letto un paio di frasi...e tutti hanno accesso al forum

19/08/2013, 22:56
Profilo WWW

Formazione: Liceo linguistico
I serpenti sono utilissimi come specificato dall'utente Andrea, quindi evitiamo di essere troppo feroci con loro, se danno fastidio li prendiamo e li portiamo in un posto disabitato.
Nel mio giardino ce n'erano molti fino a che mio nonno non ha preso delle americanelle e...ciao serpenti !
Adesso non ce ne sono più, ma qualche giorno fa dei pulcini di 1 mese e mezzo e la madre hanno catturato una biscia di circa 50 cm in mezzo alle sterpaglie, l'hanno uccisa con precisione e poi... si sono picchiati per decidere chi doveva mangiarla.
Allora io l'ho presa, l'ho fotografata, e poi l'ho tagliata in 4 pezzi così da far contenta mamma e i 3 figli ;)

09/09/2013, 14:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo