|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Avicoli per alte produzioni di uova e carne?
Autore |
Messaggio |
Trattore
Formazione: Agrotecnico
|
Salve ! Mi piacerebbe avviare un allevamento di galline ovaiole e polli da carne ad altissima produzione ed ho già postata la domanda specifica nell'apposita sezione Polli, alla quale tanti amici han già positivamente contribuito. Mentre sono in ballo, però, potrei "integrare" quanto sopra, aggiungendo degli avicoli con analoghe caratteristiche (ovviamente, allevati in appositi pollai recintati e separati dalle galline e dai polli). Per cui, chiedo cortesemente (e conscio del fatto che, molto probabilmente, gli avicoli son meno produttivi del pollame in genere): quali sono le migliori razze (o ibridi) avicole per alte produzioni di uova e/o carne? Mille grazie per il vs. prezioso contributo!
|
17/10/2009, 13:20 |
|
|
|
|
Bingo
|
Per la carne le anatre mulard sono ottime, oltre 5 chili per entrambi i sessi, tra le razze più rustiche in assoluto. Per le uova la corritrice, depone quanto un ovaiola, o la pechino, oltre 100 uova. Per i tacchini quello gigante bianco, 18 chili nel maschio e 10 per la femmina.
|
17/10/2009, 15:19 |
|
|
Trattore
|
Ti ringrazio per i dettagli, Bingo! Approfitto, inoltre, per chiederti se pure all'atto dell'acquisto di codesti avicoli (come, purtroppo, accade per ovaiole e polli) i rivenditori non son tenuti (oppure si) dalla Legge a corredare gli animali che poi inserirò in allevamento, di certificazioni sanitarie che attestino la loro salubrità e/o eventuali vaccini già somministrati. Come devo regolarmi all'uopo?
|
17/10/2009, 18:56 |
|
|
Bingo
|
Non so aiutarti perchè io tengo avicoli solo per passione e ne ho pochissimi capi, tuttavia se non sono tenuti a farlo coi polli dubito te lo facciano con altri avicoli... Ps:per la carne è ottima pure l'anatra muta
|
17/10/2009, 20:40 |
|
|
Trattore
|
Mille grazie, Bingo, sei stato gentilissimo, oltrechè esaustivo . Ciao!!!
|
17/10/2009, 20:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|