|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Anitre e oche, ma senza laghetto
Autore |
Messaggio |
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
I miei futuri suoceri hanno entrambe le specie, ma non hanno il lago o meglio si ma non le mettono perchè toglierle poi verrebbe impossibile.. E di notte le volpi le farebbero fuori. È possibile mettere una piscinetta o una vaschetta al massimo? Così almeno si bagnano ecco. Se fossero docili e riuscissi a prenderle ce le metterei nel laghetto, ma al momento sono assolutamente inavvicinabili! Soffrono, hanno stress senza acqua? Non so le specie, le oche una è bianca l'altra bianca e grigia quindi non si Sa, le anitre si chiamano.. Anitre. Sono bianche e hanno delle macchiette nere in testa, quasi come avessero i capelli neri ecco xD quelle dello scorso anno invece avevano proprio la crestina, ma solo certi.
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
31/05/2012, 21:01 |
|
|
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Anatre e oche rientrano senza problemi nei recinti per la notte o quando il proprietario lo stabilisce. Le anatre soffrono pesantemente la mancanza di acqua, le oche appena un po' meno ma l'accoppiamento avviene nell'acqua in modo più agevole e con maggiore successo.
I miei animali sono sempre stati seguiti, sono io che decido quando devono tornare a casa e loro ubbidiscono sempre. Sappi che un laghetto è, per gli anatidi, spesso fonte di salvezza dai predatori, questo in linea di massima. ciao susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
01/06/2012, 9:06 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Le oche saranno o una romagnola e una di tolosa oppure degli ibridi commerciali,le anatre in base alla tua descrizione sono mulard (ibridi sterili tra anatra muta e anatra comune). Comunque puoi tranquillamente mettergli una bacinella abbastanza grande piena d'acqua,l'unica cosa è che oche e anatre sporcano molto l'acqua e dovrai cambiarla molto spesso.
_________________ Saluti, Marco
|
01/06/2012, 17:35 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Ecco diciamo che quest'anno mettiamo una piscina di quelle per bimbi e si l'acqua la cambiamo spesso più volte al giorno. Il lago è sporchissimo, uno stagno, ed è appena dietro il recinto degli animali. Però non è recintato e confina poi con i campi, che alla fine vanno in strada, anche se dubito percorrerebbero ettari perchè quando le liberiamo davanti stanno sempre li nei soliti venti metri quadri per loro scelta. Quindi sono come le galline, alla sera se ne tornano da sole a casa? Io proverei, le due oche alla sera stanno sempre nello stesso angolo anche di inverno senza entrare nel rifugio, unico neo bisogna aprir loro la porta perchè girano i trattori non si può lasciare tutti gli animali fuori per questione di sicurezza. Le galline sono separate, con le oche ne abbiamo una dozzina. Però ho visto che quando le liberiamo davanti (il lago è dietro) e loro vogliono tornare nel recinto si metto giù davanti alla porta.. Quindi suppongo aspetterebbero la.
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
02/06/2012, 13:05 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Piccolamiss ha scritto: I miei animali sono sempre stati seguiti, sono io che decido quando devono tornare a casa e loro ubbidiscono sempre. Sappi che un laghetto è, per gli anatidi, spesso fonte di salvezza dai predatori, questo in linea di massima. ciao susanna Non è un laghetto piccolo di quelli belli ornamentali, è uno stagno, oltre ad essere lungo c'è una discesa di diversi metri per entrare. Solo un lato rimane accessibile l'altro confina con la rete del vicino e il resto eè pieno di alberi, per questo dico che se entrassero e rifiutassero di uscire o le prendo al lazzo... Oppure stanno là
|
02/06/2012, 13:08 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
riesci a postare una foto del laghetto? Ho solo un dubbio che essendo adulte e non abituate a essere condotte a casa da una persona, potrebbero non ubbidire. Non so dirti perchè le mie ci manca solo che chiudano la porta quando voglio che rientrino.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
02/06/2012, 22:39 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Allora in queste settimane ci abbiamo provato solo il maschio ci segue. Si lascia anche toccare ed è mansueto. Però non ci sta molto, sta a riva e zampetta un po'. Essendo fuori dal recinto si guarda in giro. Preoccupato. Poi già dalla prima volta è tornato da solo, quindi la strada la ricorda subito. Però dobbiamo portarlo in braccio spesso
|
18/06/2012, 19:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|