Buonasera a tutti, vi scrivo perché fra poco dovrebbe arrivarmi un anatroccolo di anatra mandarina e volevo qualche consiglio sulla gestione. In particolare vorrei sapere:
1. Cosa mangia da molto piccolo? Ci sono cibi specifici da dare o accortezze da seguire (cibi da non dare, cibi consigliati e/o fondamentali etc)? 2. C'è bisogno di una lampada ad infrarossi o non sarà necessaria? Pensavo comunque di tenerlo in casa la notte finché molto piccolo, avendo modo di farlo. (Ho comunque pronto uno spazio esterno dove potrà stare). 3. Per lo spazio esterno, serve qualcosa di particolare per il suo benessere? 4. Consigli generali per una buona gestione dell'anatroccolo
Quanto tempo ha quest'anatroccolo? Scusa la schiettezza, ma se è molto piccolo non è così facile allevarlo, per di più da solo. Comunque mangia del mangime per anatre, 1° periodo. Sì, occorre una lampada per riscaldarlo. Non capisco perché te lo faccia dare così piccolo e non aspetti che cresca un po' prima di prenderlo? Almeno due, dopo 15 giorni dalla nascita sarebbe molto meglio. Tra l'altro chi te lo darà, dovrebbe anche dirti di che cosa si nutre.