|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Aiuto tra poco la schiusa....
Autore |
Messaggio |
Kangee
|
Tra tre giorni teoricamente dovrebbero nascere i piccoli di anatra corritrice che sono sotto cova .....il nido come da foto si trova nel pollaio il quesito è questo che devo fare per i piccoli ?? li devo togliere o lascio tutto stare ?? e per dargli da mangiare ?? Maurizio
Allegati:
Immagine 044.jpg [ 81.04 KiB | Osservato 683 volte ]
|
19/04/2012, 7:23 |
|
|
|
|
Mauleon
|
Lo ha scelto da sola il nido ?
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
19/04/2012, 8:00 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
quanto è alto il gradino per entrare nel nido? costruisci una scaletta per fare in modo che gli anatroccoli seguano la mamma se lei dovessse ancora rifugiarsi nel nido. I piccoli saltellano e in genere non hanno problemi ma meglio se per i primi giorni gli rendi la vita più facile.
Acquista il primo periodo senza coccidiostatico, mettilo abbondantemente a disposizione accanto ad una ciotola bassa tipo sottovaso sempre piena di acqua. Gli anatroccoli per i primi mesi mangiano tanto, io mi ero inventata un sistema per evitare che mamma anatra mangiasse il loro cibo (che mi costava tanto ed era specifico x anatre) e cioè avevo preso una cassetta per la frutta in legno, l'avevo capovolta e fatto un passaggio, tagliando un rettangolo su una sponda, a dimensione dell'anatroccolo. Loro passavano per mangiare il cibo e mamma anatra restava fuori a mangiare il suo.
Vedrai che bella esperienza. Non esiste animale che riempie di più gli occhi come un anatroccolo appena nato con la mamma. O' mi raccomando LE FOTOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
19/04/2012, 8:31 |
|
|
Kangee
|
Mauleon ha scritto: Lo ha scelto da sola il nido ? si il nido se lo ha scelto lei
|
19/04/2012, 9:14 |
|
|
Kangee
|
Piccolamiss ha scritto: quanto è alto il gradino per entrare nel nido? costruisci una scaletta per fare in modo che gli anatroccoli seguano la mamma se lei dovessse ancora rifugiarsi nel nido. I piccoli saltellano e in genere non hanno problemi ma meglio se per i primi giorni gli rendi la vita più facile.
Acquista il primo periodo senza coccidiostatico, mettilo abbondantemente a disposizione accanto ad una ciotola bassa tipo sottovaso sempre piena di acqua. Gli anatroccoli per i primi mesi mangiano tanto, io mi ero inventata un sistema per evitare che mamma anatra mangiasse il loro cibo (che mi costava tanto ed era specifico x anatre) e cioè avevo preso una cassetta per la frutta in legno, l'avevo capovolta e fatto un passaggio, tagliando un rettangolo su una sponda, a dimensione dell'anatroccolo. Loro passavano per mangiare il cibo e mamma anatra restava fuori a mangiare il suo.
Vedrai che bella esperienza. Non esiste animale che riempie di più gli occhi come un anatroccolo appena nato con la mamma. O' mi raccomando LE FOTOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!! Il gradino sarà almeno 10 cm ,, stanotte oltre tutto si è allagato il pollaio per la sola gioia delle anatre e non la mia !!!!! ne ho altre che mi sono nate in incubatrice ma mai nate sotto la mamma grazie per le info sicuramente le metterò in opera!!!
|
19/04/2012, 9:17 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Mi raccomando, tieni come oro questa anatra, una corritrice che cova è rarissima mi raccomando, tantissime foto ti consiglio quando saranno nati di separare la mamma con i piccoli dagli altri soggetti
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
19/04/2012, 10:43 |
|
|
Kangee
|
Tommaso97 ha scritto: Mi raccomando, tieni come oro questa anatra, una corritrice che cova è rarissima mi raccomando, tantissime foto ti consiglio quando saranno nati di separare la mamma con i piccoli dagli altri soggetti Tu pensa che non la dovevo nemmeno tenere perchè l'avevo comprata per un mio amico che poi non ha più voluto!!!! è bravissima scende solo due volte al dì e non si muove mai!!!
|
19/04/2012, 14:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|