Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 9:23

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
aiuto!! 
Autore Messaggio

Innanzitutto complimenti a tutti per il forum che visito da qualche tempo anche se mi sono iscritta soltanto ora.. spinta dalla necessità. Premetto che sono piuttosto inesperta anche se ho cercato di documentarmi.l
Per pura passione ho approntato un piccolo pollaio con ampio parchetto e ben recintato e ho acquistato 8 pollastrelle. So, ora, di aver commesso un grosso errore acquistando alcuni esemplari da un allevatore non troppo affidabile (ma a questa conclusione arrivo solo ora).
Premetto che il materiale con cui ho costruito il pollaio è legno, tutto nuovo e che le pollastre le ho da circa 20 giorni.
Una gallina è morta nel giro di un giorno, da quello che ho potuto capire con l'aiuto di un mio amico che ha polli da diversi anni, dovrebbe trattarsi di coccidiosi, anche perchè qualche altra gallina ha sangue nelle feci. Su suo consiglio sto dando un preparato che si scioglie nell'acqua da bere per 5 giorni; potrà andar bene o è meglio sentire un veterinario?
In più da una settimana trovo sotto i posatoi degli animaletti che ho identificato come i famigerati acari rossi. Con cosa e come esattamente dovrei trattare pollaio e polli ( il pollaio è in legno e le pollarstrelle hanno quasi tre mesi)?
Siccome ho coperto il pavimento con trucioli di legno e segatura dovrei mettere calce spenta? quanta? oppure devo cambiare la lettiera?
Saluto tutti e ringrazio infinitamente che può darmi qualche consiglio.

27/07/2009, 13:14
Profilo