|
Aiuto nati pulcini ......al gelo
Autore |
Messaggio |
Mingo84
Iscritto il: 15/11/2009, 18:42 Messaggi: 373 Località: Basilicata - Matera
|
ah ah ah ah che ridere... cmq curcuma ha ragione riguardo al periodo sfavorevole..ed alle conseguenze sull'animale... in ogni caso..il pulcino ormai è nato..e se nn vuoi farci uno spiedino...usa la lampada!!! l'altezza nn è qualcosa di preimpostato..dipende da una serie di fattiri..regolati a occhio! ciaooo e nn incubare d'inverno senò curcuma si incazza!
_________________ "Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." Charles Darwin (1809-1882), naturalista, geologo e agronomo inglese.
|
07/12/2010, 14:10 |
|
|
|
|
Iride
Formazione: laureata in psicologia
|
Mingo84 ha scritto: ah ah ah ah che ridere... cmq curcuma ha ragione riguardo al periodo sfavorevole..ed alle conseguenze sull'animale... in ogni caso..il pulcino ormai è nato..e se nn vuoi farci uno spiedino...usa la lampada!!! l'altezza nn è qualcosa di preimpostato..dipende da una serie di fattiri..regolati a occhio! ciaooo e nn incubare d'inverno senò curcuma si incazza! grazie, ho preso la lampada e ci sono le indicazioni di come regolarsi. ciaoooo
|
07/12/2010, 14:22 |
|
|
Pulle
|
Purtroppo iride ha avuto un problema, da quello che ho capito non voluto, quindi non vedo il motivo di questa ramanzina sui pulcini d'inverno, che come dice curcuma non vanno fatti nascere, e qui lo appoggio, ma visto che è stato un imprevisto dobbiamo fare in modo di aiutarla per far sopravvivere e far crescere al meglio il piccolo tacchino, visto da quello che ho capito è stato solo un errore... la lampada devi vedere te prova a metterla a circa 40 cm però devi decidere li per li e vedi se il pulcino ha caldo o freddo tutto qua forniscigli un mangime completo... tutto qua e buona fortuna. Saluti Leonardo
|
07/12/2010, 16:14 |
|
|
tenerona
|
infatti concordo cn te pulle,io penso che il forum serva per darti aiuto quando ne hai bisogno e nn essere presi in giro
|
07/12/2010, 16:34 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Iride ha scritto: curcuma ha scritto: ... e non mi chiamo Iriduccia, ma IRIDE.............. e... IRIDINA? va meglio? Io pensavo che, trattandosi di un vezzeggiativo, non potesse destare la tua ira funesta, diversamente da un diminutivo, che potrebbe intendere la volontà di sminuire la tua figura. Nè tantomeno mi permetterei mai di prenderti per i fondelli, ma mi piace scherzare e scherzando, dire le cose che penso. E nel mio post comunque c'era una certa ironia rivolta verso me stesso, come ha notato chi legge le cose che scrivo e sa che è da mesi che ne parlo in tutti i modi, beccandomi anche i lazzi degli altri quando dicono che sono esagerato. Ma io non recedo e specificando che non voglio pigliare in giro nessuno chiedo di rispondere all'Avvocato Pulle e alla sua assistente Tenerona: poichè, contrariamente ai bambini, i pulcini non vengono tradotti in loco come i bimbi da cicogna o simile ma devono permanere nel luogo del misfatto (dicasi nido) sotto forma di uova per almeno tre settimane, ne conviene una responsabilità precisa della suddetta Signora Iride (da me sconsideratamente nominata in termini vezzeggiativi e me ne scuso) o di colei/colui dalla stessa incaricato durante la sua assenza. Il quale doveva semplicemente asportare a tempo debito l'uovo dal nido. In un qualsiasi periodo comunque anteriore alla schiusa. Questo segna una precisa responsabilità dei sopra citati nell'accadimento del misfatto. Viste però le attenuanti generali e specifiche, visto soprattutto e rilevato il reale pentimento per il proprio operato, io chiederei che la Signora Iride venisse condannata almeno all'acquisto di due o tre pulcini da far crescere con il solitario di Rio Grande. Così si scalda un po' meglio e soprattutto impara il tacchinese in modo da non credere di essere un uomo. Smile, Robin,Smile!
|
07/12/2010, 16:46 |
|
|
tenerona
|
|
07/12/2010, 17:16 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Perfido io? Piano, non confondiamo isterìa e demenza senile con cattiveria! Io sono e resto il buon Curcuma.Che diamine... Te capì come? Per quanto riguarda gli scherzi o meno io penso che se guardi sotto il mio avatar la mia "formazione" credo tu possa capire da QUALE PULPITO di devono giungere i miei strali. grazie per l'affetto, merce rara di questi tempi....
|
07/12/2010, 17:56 |
|
|
Aymo
|
curcuma ha scritto: Iride ha scritto: curcuma ha scritto: ... e non mi chiamo Iriduccia, ma IRIDE.............. ...... poichè, contrariamente ai bambini, i pulcini non vengono tradotti in loco come i bimbi da cicogna o simile ma devono permanere nel luogo del misfatto (dicasi nido) sotto forma di uova per almeno tre settimane, ne conviene una responsabilità precisa della suddetta Signora Iride (da me sconsideratamente nominata in termini vezzeggiativi e me ne scuso) o di colei/colui dalla stessa incaricato durante la sua assenza. Il quale doveva semplicemente asportare a tempo debito l'uovo dal nido. In un qualsiasi periodo comunque anteriore alla schiusa. Questo segna una precisa responsabilità dei sopra citati nell'accadimento del misfatto. Viste però le attenuanti generali e specifiche, visto soprattutto e rilevato il reale pentimento per il proprio operato, io chiederei che la Signora Iride venisse condannata almeno all'acquisto di due o tre pulcini da far crescere con il solitario di Rio Grande. Così si scalda un po' meglio e soprattutto impara il tacchinese in modo da non credere di essere un uomo. Smile, Robin,Smile! ..............vorrei una mazza da basebal................. La Signora Iride ha lasciato a casa il marito, che lavora e al massimo da da mangiare agli animali, non controlla certo i nidi........ Comunque non pensavo di creare tutto questo sobbuglio, ora è nato e me lo tengo al calduccio della lampada a infrarossi..............
|
07/12/2010, 19:39 |
|
|
tenerona
|
|
07/12/2010, 20:06 |
|
|
Camomilla
Iscritto il: 12/05/2010, 20:58 Messaggi: 599 Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
|
curcuma ha scritto: Perfido io? Piano, non confondiamo isterìa e demenza senile con cattiveria! .
|
07/12/2010, 22:32 |
|
|