Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 18:26

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Aiuto con mio emu 
Autore Messaggio

Buongiorno io aveva 2 emu ora mi e morta uno ora come faccio a capire quale dei 2 e ora la femmina o il maschio non trova da nessuno parte una spiegazione come si puo capire chi e il maschio o chi e la femmina qualcuno lo sa ?
Grazie

21/01/2011, 11:10
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Io chiederei al direttore dello Zoo dove erano DETENUTI i 2 poveri animali. LUI HA IL DOVERE DI SAPERLO
Diversamente solo uno sciagurato può pensare che sia lecito detenere animali selvatici dei quali non si sa neppure distinguere il cmaschio dalla femmina.
Che ne diresti in futuro di stare a guardare i passerotti che volano? O un bel pesciolino rosso?
E comunque, sappi, anche loro hanno bisogno che chi si occupa di loro abbia almeno un minimo di conoscenza.
:evil:

21/01/2011, 11:22
Profilo

Ho i miei emu stanno bennisimo hanno 16 hectari di tereno lunica cosa quando erano in 2 si vedvano la diverenza dal maschio e della femmina ora non capisco qualle e rimasta scussa x la domanda

21/01/2011, 11:28
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
La distinzione dei sessi è estremamente facile, essendo evidente la differenza fra maschio e femmina. Il primo è molto più piccolo della femmina. Poi l'Emu è un animale in cui è facile rilevare varie differenze tra i soggetti (colore, sfumature, penne ecc). Infine il comportamento è totalmente differente, così come sono differenti i suoni che emettono i maschi e le femmine.
Certo bisogna guardarli, o averli almeno osservati un po'.
Al di là del fatto che il povero animale sappia nutrirsi un po' di tutto e adattarsi a vari habitat, occorre sapere che è un animale NOMADE. sai che cos'è un animale nomade? Uno per cui 160000 metri quadri sono una topaia. Devi scusarmi se me la prendo, ma credo che per detenere dei selvatici occorrerebbe una preparazione superiore., ammesso pure che abbia un senso farlo e senza discuterne ulteriormente.

21/01/2011, 12:22
Profilo

16 milla metri e un topaio bene kmq stanno meglio da me da dove erano prima ma kmq ho gia capito io ho ancora il maschio per che ho trovato la risposta in olanda il maschio e leggermente piu scuro so grazie kmq e prima che te la prendi io voglio bene ai animali a parte di quello che pensi lei
ma vabene cosi

21/01/2011, 13:27
Profilo

Io si lo sapevo vedere chi era maschio o femmina quando erano in vita tutte 2 e per che e morta boh per che uno muore pure noi humano oggi stiamo bene domani posso essere morto succede o no kmq pensi come voi io ho cervi lama civette 15 cavalli caprette assine pollo fagiani e i possum e bradipi e cani e gatti oggi ho chiesto solamente un aiuto per capire cosa doveva ricomprare x non fare stare ale lemu rimasto da solo e basta so e statta molto gentille visto che ei un moderator mi chiudi questa converzazione grazie di nulla

21/01/2011, 17:45
Profilo

Credo che lo saprai presto se hai maschio o femmina, quando inizierà a deporre uova, se non le fa è maschio. :D
Posso dire una cosa senza che curcuma si arrabbi? se erano in uno zoo, sono sicuramente meglio in 16 ettari, e poi l'emu non si può definire nomade, in natura si sposta seguendo le piogge Australiane , perchè queste fenno si che la vegetazione, quindi il cibo, sia più lussureggiante, ma se vive in cattività si presume che abbia qualcuno che gli da da mangiare e un riparo, quindi necessita solo di spazio verde per correre e razzolare . In Australia gli allevamenti di emu esistono come qui esistono allevamenti di altri animali, più o meno come gli struzzi....... : roll:
E' più che chiaro e sono ASSOLUTAMENTE d'accordo sul fatto che gli animali selvatici debbano restare tali, ma......se non sbaglio, tutti gli animali sono stati creati in natura selvatici, è l'uomo che poi li ha allevati in cattività..... :shock:

22/01/2011, 1:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]