Switch to full style
Anatre, oche, tacchini, faraone: allevamento, alimentazione, riproduzione, razze
Rispondi al messaggio

Addestrare papera

24/08/2012, 22:59

Sapete come addestrare una papera non ancora adulta? Per addestrare intendo, 1) che non dia fastidio agli animali tirandogli la coda. 2) non aver paura di noi, e magari farsi prendere senza rincorrerla per tutto il giardino...
Grazie

Re: Addestrare papera

24/08/2012, 23:36

è molto difficile....devi farla crescere con gli altri animali ,e per farla avere un buon rapporto con te dovrai accarezzarla da piccola ,farla mangiare dalle tue mani,cosi da farla abituare alla tua presenza...che età ha?

Re: Addestrare papera

24/08/2012, 23:51

Innanzitutto ''papera'' è un termine poco appropriato in generale, con ''papero'' si intederebbe con linguaggio poco tecnico una giovane oca. Tu cosa intendi? Un'anatra o un'oca???
1) Le anatre e le oche non tirano le code agli altri animali, anzi ne stanno alla larga, al massimo le oche attaccano se sono molto territoriali, ma... sta storia della coda proprio non si può sentire :shock:
2) Per far si che non abbia paura di te, bhè dovresti innanzitutto darle da mangiare facendo si che associ la tua presenza al cibo, senza toccarla e prenderla in braccio,dato che si tratta di un uccello e non di un cagnolino...
3) Farsi prendere in braccio, bhè, si ritorna alla risposta precedente, in alcuni casi è possibile che possa abituarsi a farsi toccare, ma bisognerebbe essere sempre molto delicati e non bruschi nei movimenti, ma.. la vedo difficile...

Re: Addestrare papera

25/08/2012, 0:19

io con alcune galline cosi faccio :mrgreen: ...anke se tra polli e anatre ce ne sta di differenza :lol:

Re: Addestrare papera

25/08/2012, 0:20

cris95 ha scritto:io con alcune galline cosi faccio :mrgreen: ...anke se tra polli e anatre ce ne sta di differenza :lol:

eh già....le anatre sporcano molto di più :mrgreen:
cmq quoto....con un po' di pazienza si può fare ;)

Re: Addestrare papera

26/08/2012, 10:50

Marco93, una mia anatra la tira eccome la coda ad una gallina, ci si attacca col becco e si fa trascinare dalla gallina se questa scappa e non solo alla coda. Ma credo sia perchè non ha femmine della propria specie a disposizione, perciò se la prende con la gallina che non si difende.

Re: Addestrare papera

26/08/2012, 14:04

Vabbè ma perchè la gallina scappa, quando si vogliono accoppiare le anatre afferrano la femmina per le piume sulla testa, cioè non è che lo facciano apposta a tirare le code degli altri animali -.-''

Re: Addestrare papera

26/08/2012, 14:48

Infatti quando la gallina smette di correre l'anatra la prende anche per le piume del collo, non intendevo dire che si tirano apposta la coda tipo Tom&Jerry :lol: ma solo che lo fanno!

Re: Addestrare papera

26/08/2012, 19:26

Io credo che il termine "addestrare" riferendosi ad un'oca (se per papera intendi un'oca!!), sia veramente un parolone!!! Personalmente non credo che sia proprio facile, non è un cagnolino o un gattino, ma con tantissima pazienza e tempo potrai avvicinarla e abituarla alla tua presenza; sono comunque uccelli e non amano particolarmente essere toccati, presi in braccio....salvo poche eccezioni; quoto con Marco93 comunque.

Re: Addestrare papera

26/08/2012, 19:28

frency ha scritto:Infatti quando la gallina smette di correre l'anatra la prende anche per le piume del collo, non intendevo dire che si tirano apposta la coda tipo Tom&Jerry :lol: ma solo che lo fanno!

già....anche la mia tirava le orecchie al cane :lol: ,ma poi ha smesso :?
Rispondi al messaggio