|
28esimo giorno di incubazione
Autore |
Messaggio |
tommyday
Iscritto il: 30/08/2010, 10:48 Messaggi: 469 Località: Toscana (LU)
|
mi dispiace, aspetta ancora... speriamo che nasca qualcuno.......... se non sbaglio hai la borotto??? Hai chiesto informazioni ad andrea B.?
_________________ Tommy
|
05/04/2011, 22:11 |
|
|
|
|
Aymo
|
tommyday ha scritto: :( mi dispiace, aspetta ancora... speriamo che nasca qualcuno.......... se non sbaglio hai la borotto??? Hai chiesto informazioni ad andrea B.? si, siamo stati al telefono mezz'ora ieri e mezz'ora oggi, per capire che succede e nemmeno lui riesce a spiegarselo dopo tutte le verifiche fatte, questa è la seconda incubata che va male a dispetto delle tacchina che sforna pulcini delle stesse uova dell'incubatrice............ sono nero...........
|
05/04/2011, 22:17 |
|
|
Aymo
|
domanda...... un uovo di germano ha una macchia più azzurra sul polo ottuso di forma irregolare e una crepa laterale, può essere che stia sbucando un germanino?
|
06/04/2011, 11:50 |
|
|
elenasofia
|
allora, qualche novità? sono nate?
|
07/04/2011, 12:00 |
|
|
Aymo
|
elenasofia ha scritto: allora, qualche novità? sono nate? niente, ho aperto qualche uovo e ho trovato feti incompleti morti.......... non capisco.......
|
07/04/2011, 12:06 |
|
|
elenasofia
|
mi dispiace tanto... non so che dirti.. a me è successa circa la stessa cosa, solo che i miei erano completi e perfettamente formati, però non hanno avuto la forza di bucare l'uovo e quasi tutti sono morti dentro... solo uno è uscito dall'uovo totalmente da solo, senza aiuti, ed è ancora qui con me, bello vispo e vivace che sta crescendo a vista d'occhio. Un altro lo avevo un pò aiutato io ad uscire e un terzo l'ho proprio letteralmente tirato fuori io dall'uovo. entrambi sono morti, ergo: i pulcini NON VANNO ASSOLUTAMENTE AIUTATI ad uscire dall'uovo. Se ce la fanno da soli bene, sennò pazienza. Non avrei mai pensato di arrivare a parlare in questo modo, la natura a volte è crudele ma sicuramente ogni cosa ha una sua spiegazione. L'ho imparato a mie spese, anzi a spese di quei poveri piccolini che hanno vissuto solo 2-3 giorni e poi sono comunque morti.. Un consiglio: ritorna al sistema della tacchina!
|
07/04/2011, 13:49 |
|
|
Aymo
|
elenasofia ha scritto: :( mi dispiace tanto... non so che dirti.. a me è successa circa la stessa cosa, solo che i miei erano completi e perfettamente formati, però non hanno avuto la forza di bucare l'uovo e quasi tutti sono morti dentro... solo uno è uscito dall'uovo totalmente da solo, senza aiuti, ed è ancora qui con me, bello vispo e vivace che sta crescendo a vista d'occhio. Un altro lo avevo un pò aiutato io ad uscire e un terzo l'ho proprio letteralmente tirato fuori io dall'uovo. entrambi sono morti, ergo: i pulcini NON VANNO ASSOLUTAMENTE AIUTATI ad uscire dall'uovo. Se ce la fanno da soli bene, sennò pazienza. Non avrei mai pensato di arrivare a parlare in questo modo, la natura a volte è crudele ma sicuramente ogni cosa ha una sua spiegazione. L'ho imparato a mie spese, anzi a spese di quei poveri piccolini che hanno vissuto solo 2-3 giorni e poi sono comunque morti.. Un consiglio: ritorna al sistema della tacchina! esatto, ho preso l'incubatrice per aumentare la produzione, ma 2 incubate e tutti morti. comunque ho già parlato col Sib Borotto, nemmeno lui riesce a capire perchè sono nati sotto la tacchina e non nell'incubatrice. Ora ho riprovato con 6 uova di oca e 16 di anatra e vediamo che succede di nuovo.............
|
07/04/2011, 14:15 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
la tua domanda è molto interessante . vediamo alcuni parametri
Le uova raccolte erano perfettamente pulite?
Le hai per caso ripulite tu?
incubavi uova di quanti giorni?
Effettuavi il raffreddamento ?
Se si come? Hai idea del grado di umidità presente nell'incubatrice?
Uova delle stesse anatre incubate naturalmente hanno dato risultati di schiusa, adesso ?
Ci puoi citare quali sono le prescrizioni riportate sul manuale d'uso incubatrice, riguardante le uova d'anatra?
Fammi sapere Ciao Alessio
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
08/04/2011, 19:34 |
|
|
Aymo
|
alessiozanon ha scritto: la tua domanda è molto interessante . vediamo alcuni parametri
Le uova raccolte erano perfettamente pulite?
Le hai per caso ripulite tu?
incubavi uova di quanti giorni?
Effettuavi il raffreddamento ?
Se si come? Hai idea del grado di umidità presente nell'incubatrice?
Uova delle stesse anatre incubate naturalmente hanno dato risultati di schiusa, adesso ?
Ci puoi citare quali sono le prescrizioni riportate sul manuale d'uso incubatrice, riguardante le uova d'anatra?
Fammi sapere Ciao Alessio le uova sono le mie, sono pulitissime, non le ho pulite, le fanno nel fieno e le raccolgo appena fatte, mi sono attenuto perfettamente alle istruzioni dell'incubatrice e sono stato seguito benissimo dal sig Borotto, non le raffreddavo perchè mi ha detto di raffreddare solo quelle di oca, ma se devo raffreddarle, dimmi tu quanto e quado....stesse uova sono schiuse 6 su 7 sotto la tacchina
|
08/04/2011, 19:43 |
|
|
Aymo
|
dimenticavo, le uova più vecchie avevano 10 giorni.................. 6 anatre, 6 uova al giorno, 10 giorni 60 uova............. aggiungo non sono consanguinei.............. oggi siamo al 32esimo giorno e ne ho ancora 17, che fare???????????????????????? help help
|
08/04/2011, 19:47 |
|
|