Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 22:52

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Vita sostenibile in paese non sostenibile? 
Autore Messaggio

Mi chiamo Stefano vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete e per la possibilità che avete dato a me di informarsi su un forum come questo.

Possiedo un terreno agricolo in Lombardia.

Sono un medico agopuntore, e lavoro all'ospedale cantonale di lugano. Ho dei terreni in Valle d'intelvi, e vorrei avviare un progetto di permacultura.

Puro hobby e soddisfazione del bisogno personale, io e la mia famiglia consumiamo SOLO frutta e verdura cruda.

L'idea era di piantare diversi alberi da frutto a radice nuda (e anche qui avrei un milione di domande che faro un un'altra sezione), costruire degli orti e UNA SERRA non riscaldata per poterci nutrire anche in inverno.

Ho chiesto al pigro impiegato dell'ufficio tecnico e mi ha detto che non si può creare una serra a meno che non si apre una partita iva come azienda agricola...c'è qualche escamotage?

la serra sarebbe di legno e film di plastica, montabile e smontabile in al massimo 2-3 ore.

oltre alla serra vorrei mettere una capanna tepee, senza connessione con i servizi, dove con una stufa a legna posso andare a dormire, quando sono nel terreno a lavorare, senza dover ogni volta tornare a casa.

Il tepee lo farei appoggiare su una pedana e anche qui montaggio e smontaggio richiederebbero poche ore.

Purtoppo la persona che lavora nell'ufficio non ha particolare volgia e piacere nel compiere il lavoro che ha scelto, quindi tende a liquidarmi ogni idea.

Vorrei essere sicuro diquello che faccio per evitare che gente con travestimenti strani e cappellini a condom venga a rompermi le scatole.

In italia so bene che: essere ecologici= terroristi; andare in bici=non usi petrolio quindi sei un terrorista.
Vorrei evitare di pagare i pizzi...pardon...tasse(si è vero ora si chiamano cosi).

un abbraccio

Stefano

06/11/2011, 13:14
Profilo