|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
vi chiedo aiuto per risolvere o capire cosa fare per una situazione spinosa che si è creata ,il problema e questo mio nonno ha un trattore intestato a lui un mio zio ( fratello di mio padre ) a preso questo trattore da un anno e non lo vuole più riportare a casa di mio nonno che e il legittimo proprietario , visto che con le buone non ho risolto niente cosa posso fare , che tipo di denuncia o altro potrei mettere in atto . grazie
|
21/02/2014, 11:39 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6225 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Dovrebbe essere il nonno a chiedere la restituzione. Oppure tuo padre. Altrimenti bisogna sapere i titoli che si hanno per il pssesso. Se sei un erede finale: avendo richiesto a voce, fare una raccomandata con ricevuta di ritorno intimando la restituzione entro una ventina di giorni dalla ricecione della stessa e manifestando l'intenzione di ricorrere alle vie legali. Quindi si va da un avvocato che inizia la pratica in tribunale. Ma, alla fine dovendo rivolgersi ad un avvocato, si fa prima ad andare subito, così fa le azioni che ritiene opportune, lettera compresa. Però, ti costerà cara per un trattore che, non sarà nuovissimo! Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
21/02/2014, 20:11 |
|
|
ivanocimatti
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
|
in effetti non è chiaro a quale titolo Tu ti interessi del trattore? Se formalmente non è Tuo, mi dispiace, ma Tu sei terzo e quindi non legittimato a fare alcunchè
_________________ avv. Ivano Cimatti
|
22/02/2014, 17:39 |
|
|
Apprendo
|
.....mi sembra chiaro che faustocoppi lo abbia chiesto per aiutare il nonno
|
25/02/2014, 10:28 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
problema risolto . grazie a tutti per l'interessamento.
|
11/03/2014, 11:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|