Si credo sia quello che ho io... quindi amianto...
si ma il modello di notifica della presenza di amianto.. NA/1 mi chiede lo stato di conservazione... e io non so in che stato sia (non sono un tecnico esperto di amianto...)
cmq non da scadenze o possibili multe per la mancata notifica..
mi son letto tutta la legge ed ogni articolo.. ma nulla di preciso....
si ciao il comune cade sempre dalle nuvole... la ASL pure lei... quasi sapevo più io di loro....
'Art. 8 bis
(Sanzioni e controlli)
1. La mancata comunicazione di cui all'articolo 6, comma 1, comporta, a carico dei soggetti proprietari pubblici e privati inadempienti, l'applicazione di una sanzione amministrativa da € 100,00 a € 1.500,00.
2. La Giunta regionale, con apposita deliberazione, detta criteri per l'applicazione delle sanzioni di cui al comma 1, sulla base dei quantitativi presenti e della loro pericolosità, tenuto conto anche dello stato di conservazione del materiale.
3. Il comune, verificata attraverso la ASL competente la presenza di amianto non censito, ingiunge al proprietario di provvedere alla stima dello stato di conservazione dell'amianto o del materiale contenente amianto secondo un apposito protocollo della direzione regionale competente. Il proprietario, entro trenta giorni dalla notifica dell'ingiunzione, trasmette la stima dello stato di conservazione al comune e all'ASL competente per territorio. In caso di inadempimento, l'ASL competente provvede ad effettuare la stima, rivalendosi sul proprietario per le spese sostenute.'.
questo sembra interessante.. anche se non menziona la scadenza di notifica.... quindi ?!?
Poi il modello NA/1 non dovrebbe essere compilato da un tecnico con patentino-amianto ? io non lo riconosco magari ne dichiaro la metà senza volerlo...