Buongiorno,la mia famiglia e io possediamo della terra che era in affitto,ora non più perchè non rinnovato dall'affittuario,al confinante.Quest'ultimo ,grazie agli incentivi statali per non coltivare la terra ,ha inglobato anche il mio appezzamento.Visto che in tal modo il proprietario deve subire le spese dell'acqua e della manutenzione pulizia fossi,per di più ingiusti visto l'inefficienza del servizio,non spetterebbe al titolare tale incentivo?
L'ex affittuario riceve gli incentivi statali/europei anche sulla superficie di acer. @ acer: prima di muoverti devi verificare attentamente se: 1) l'ex affittuario li riceve tutt'ora, cioè se la tua terra è ancora caricata sul suo fascicolo aziendale. 2) in che data il contratto d'affitto è effettivamente scaduto? Sicuro che non si sia rinnovato tacitamente?
Se effettivamente il terreno è rientrato nel tuo possesso, la tua richiesta è fondata per cui devi far caricare il terreno nel tuo fascicolo aziendale, e poi potrai fare domanda per i contributi cui hai diritto. Ti consiglio di rivolgerti a una VALIDA associazione di categoria o a un bravo agronomo/perito agrario. Ciao