|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Trebbia25
|
Buongiorno a tutti, vi ringrazio in anticipo per le risposte che spero possiate darmi. Vi illustro brevemente il problema: Con altri 2 fratelli possediamo una vasta azienda agricola di famiglia, io però non me ne sono mai occupato e mi limitavo a percepire un affitto, se ne occupava mio padre e un altro fratello, poi dopo la morte di mio padre se ne sono occupati sempre i miei fratelli. Da due anni a questa parte, però, abbiamo (o meglio, ho) avviato delle pratiche per cercare di dividere in parti eguali la proprietà in modo che ciascun fratello avesse la sua parte e potesse gestirsela come meglio crede. Tecnici, rilevazioni, avvocati...finchè un giudice ha stabilito che si dovessero creare 3 lotti di uguale valore e poi procedere alla scelta, prima un fratello, poi io e poi l'altro fratello. Non si è mai arrivati alla divisione. Ora, a novembre scade l'affitto, ma la proprietà non è ancora divisa, quindi io non so quale sia il mio terzo e quali siano i loro. Non voglio però che i miei fratelli ne approfittino e coltivino anche su un terzo della proprietà che spetta a me. Ho qualche possibilità di evitare che i miei fratelli si appoprino anche della mia parte NON pagandomi l'affitto? Grazie.
|
19/09/2010, 9:59 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Se c'è stato un pronunciamento del giudice, non capisco perchè non si sia proceduto alla divisione. Meglio sollecitare il tuo legale... Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
19/09/2010, 10:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|