ivanocimatti ha scritto:Presumo che il suo contratto non valga quasi nulla per essere stato stipulato in violazione della norma di cui all'art. 45 L. 203/1982.
Potrebbe gentilmente spiegare perchè "un semplice contratto di affitto terreni agricoli della durata di un anno" vìola la legge citata? Che tipo di contratto allora si dovrebbe stipulare? Grazie
probabilmente l'art. 45 L. 203/1982 è superata o è stata modificata da altro, sono 30 anni che faccio contratti di affitto inferiori ai 6 anni e nessuno ha mai eccepito nulla; il quesito rimane, tralasciando i termini, posso subaffittare se ho il consenso del locatario?
la norma di cui all'art. 45 l. 203/1982 non è superata perchè mai abrogata. Una legge è superata (termine assurdo e dico poco) solo quando, un atto, avente stessa efficacia e forma, espressamente lo specifica IC
forse la mia domanda non era sufficientemente chiara ma non potendola porre in termini più semplici e comprensibili la ripropongo: Potrebbe gentilmente spiegare perchè "un semplice contratto di affitto terreni agricoli della durata di un anno" vìola la legge citata?