|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
LorenzoCM
Iscritto il: 27/11/2012, 22:03 Messaggi: 27 Località: Amelia (TR)
Formazione: Architetto
|
ciao, non riesco a trovare risposta a questo mio dubbio: sto cercando di rimettere in sesto un'attività agricola tralasciata da mio padre, riprendendo con produzione ortofrutticola, olio, uova, prodotti trasformati, sto valutando per la carne.. ho gia la mia partita iva, come giovane iap (under 30) e vorrei coinvolgere anche una mia sorella in società (anche se lei non ha p.iva) ora, lo spaccio aziendale di questi prodotti, abbinato magari al laboratorio di trasformazione, è possibile farlo in un locale commerciale,sempre di mia proprietà, che ho dentro il paese, a 400 metri dall'azienda, in modo da attrarre più clientela? o deve essere necessariamente entro l'azienda? e, in caso negativo, in che modo e forma legale potrei vendere la mia produzione direttamente, in questo locale nel paese?
|
11/12/2012, 16:16 |
|
|
|
|
Saulo
Formazione: laurea scienze agrarie
|
certo che puoi dovresti fare un po' di carta: inserire il negozio-laboratiorio come seconda sede operativa dell'attività agricola e puoi commercializzare anche prodotti di altri, purchè in misura non prevalente ai tuoi, sistemare locali con approvazione ASL ecc ecc
questo è uno dei possibili sbocchi per le piccole attività agricole che ormai non hanno altro modo per aumentare la redditività... bravo!
|
12/12/2012, 13:17 |
|
|
flowergarden
|
Tua sorella potrebbe entrare come coadiuvante essendo in rapporto di parentela, comunque mi pare che serva un autorizzazione per aprire un punto di vendita in un posto al di fuori dell'azienda, non penso tu possa aprire un "punto vendita" come un fungo senza dir niente a nessuno.
|
12/12/2012, 21:19 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|