Switch to full style
Argomento bloccato

Società del settore allevamento senza IAP. Inquadramento??

21/07/2011, 11:31

Mi trovo ad esaminare il caso di una società di capitali (SRL) che opera nel settore dell'allevamento cavalli in cui nessuno dei soci è iscritto come IAP, ne risulterebbe iscrivibile in quanto l'attività principale è svolta in tutt'altro settore (edilizia, finanziaria, ecc.)

A mio parere, secondo la normativa vigente, la società non è iscrivibile come IAP e quindi perde tutti i benefici connessi compreso l'inquadramento del personale dipendente che ritengo dovrebbe essere inquadrato come industria.

Come la pensate voi?
Grazie

Re: Società del settore allevamento senza IAP. Inquadramento??

21/07/2011, 15:13

caro utente del forum,
scusa ma non capisco bene Tu cosa sia e cosa voglia, o meglio stia cercando. Questo è uno spazio, gratuito e volontario, ove ottenere informazioni sulla materia del dirito agrario e del diritto civile. Certo, in questo posto, non si può ottenere delucidazioni per problemi od istazne personali ed esclusive.
Quindi, scusami, fammi capire chi sei e cosa cerchi
grazie

Re: Società del settore allevamento senza IAP. Inquadramento??

21/07/2011, 16:54

Mi scusi, ma mi lascia perplesso il tono infastidito della sua risposta.
Mi pare di non essere l'unico a porre "istanze personali" ed in ogni caso mi pare che il problema possa avere anche una rilevanza generale.
Per chiarezza la informo comunque che sono un "consulente" che sta esaminando la situazione di una ditta e, trattandosi di un caso particolare, volevo avere un confronto su questo tema.

Se vi sono dei problemi però non voglio disturbare.
Saluti

Re: Società del settore allevamento senza IAP. Inquadramento??

21/07/2011, 17:07

Due sono i c.d. problemi che Lei non ha considerato e valutato. Personali che attengono alla Sua deontologia professionale. Le quali norme, come è noto, escludono che, una volta assunto l'incarico di un problema legalem si possa delegare ad altri la soluzione della vicenda. Lei se è un avvocato, collega, dovrebbe conoscere ben bene questa circostanza. Generale perché Lei non ha letto le specifiche del regolamento del forum, incardinate in una specifica sezione.
Il problema quindi è duplice, deontologico ..ma questo attiene alle modalità colle quali svolge il Suo mestiere di consulente legale e di violazione delle regole del forum. In questo forum, non si possono pretendere pareri pro veritate su questioni esclusive e personalissime.
In soldoni, se ha dei dubbi, occorre rivolgersi ad un proprio consulente professionale.
Sorge quasi il dubbio che Lei, una volta ottenuto la risposta in questo forum, possa pretendere dal Suo cliente il pagamento della consulenza....Ma forse questa ... è solo una ipotesi...

Re: Società del settore allevamento senza IAP. Inquadramento??

21/07/2011, 18:44

Egregio avvocato Cimatti
trovo VERGOGNOSA la sua risposta perchè si permette di insinuare senza sapere.
Prima di tutto io non ho mai detto di essere un avvocato .
Secondo non ho mai chiesto un parere "pro veritate", non sono così sprovveduto da farlo in un forum che parebbe quasi costruito più per cercare clienti che per un vero servizio di mutuo aiuto tra utenti come avviene in tutti i forum

Terzo si permette di insinuare che io chieda un parere a qualcuno per poi farmelo pagare.

Il suo è un comportamento veramente disgustoso!
E con questo ho decisamente chiuso con questo forum!

Re: Società del settore allevamento senza IAP. Inquadramento??

21/07/2011, 18:46

perfetto...nessuno la trattiene
Argomento bloccato