Autore |
Messaggio |
CristianoOrlando
Formazione: Diploma
|
Salve, avrei necessità di comprendere la normativa sullo smaltimento dei rifiuti derivanti dalla pulizia di un terreno abbandonato da anni. Sul terreno sono presenti rovi, rami spezzati, varie piante rampicanti selvatiche etc. Mi chiedo, volendo/dovendo pulire il terreno da solo leggendo le norme ( quì ad esempio http://www.ambientediritto.it/dottrina/ ... cavoli.htm) ancora una volta mi trovo nella incapacità di una definizione chiara di cosa posso fare. Non sono un agricoltore professionale, né un terzista , ma un semplice tizio con l'hobby della natura per cui da quello che capisco, non posso bruciarle (e meno male perchè non sarei capace mi dovrei far aiutare), posso compostarne una parte ma rimane il resto (6500 mq di scarti in compost mi paiono un pò tantini); in discarica non posso portarli se non fino a 30 kg o mi devo iscrivere ad un albo. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato come posso fare, chi mi aiuta a capire come posso pulire il terreno in maniera relativamente economican, nel rispetto delle leggi e autonoma (non mi dite i terzisti a meno che non mi diciate anche il nome di qualcuno che per 6400 mq si prenda decisamente meno di 1000 euro in provincia di Rieti ) grazie
_________________ Cristiano
"I'm on nobody's side cause nobody is on my side (TreeBeard)"
|
07/03/2015, 17:44 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ma è materale organico? Di che tipo, legno? altro?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/03/2015, 19:46 |
|
|
CristianoOrlando
|
Si sono principalmente rami (molti rami, frutto dei tagli un pò selvaggi del vecchio proprietario) e rovi . C'è qualche rifiuto, ma quello lo raccolgo e smaltisco poi tramite la nettezza urbana
|
08/03/2015, 0:13 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico