Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 22:55

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
si può fare ????? 
Autore Messaggio

Formazione: scuola media
ciao
spero che la sezione sia giusta
dopo aver creato 2000 progetti e averli abbandonati tutti, perchè esponendoli ti trovano tutti i cavilli per abbatterti, parlando con un conoscente vengo a sapere ( la fonte è sicura al 10000% ) che un ristorante agriturismo dalle mie parti che poi risulta azienda agricola, usa le uova prodotte dalle sue galline nel cortile per fare dolci da poi servire agli avventori, che da le uova ad un tizio per venderle al mercato, che ammazza animali al mattatoio, ma poi li da a trasformare al privato che lo fa in casa!!!!! che produce grano, lo fa macinare e fa pane fatto in casa, che serve nel ristorante!
questo non è una crociata contro questa attività, che per altro offre pasti favolosi, è solo un esempio per capire cosa si può fare, e cosa non si può fare.
se qualcuno vuol dedicare 2 minuti a rispondermi mi fa un gran piacere, cosi mi rendo conto se abolire un'altra idea o no!!!
io vorrei fare piccole produzioni per vendere ai mercati o direttamente a casa!
grazie
francesco

12/10/2011, 19:09
Profilo

Ciao!
L'agriturismo permette esattamente quello che hai descritto: la produzione, trasformazione e vendita dei propri prodotti. Per farlo, devi aprire prima una azienda agricola. Se ti interessa solo la produzione e la vendita, non occorre che trasformi la tua azienda in agriturismo, ovviamente.
Nel forum ci sono molti interventi in materia, spulcialo un po' ;)
Buona serata!

12/10/2011, 22:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]