Switch to full style
Rispondi al messaggio

scrittura privata

11/02/2010, 18:20

:D salve,tempi addietro mi avevate consigliato di fare una scrittura privata con l ex proprietario della mia terra per non avere problemi in futuro in quanto ora gli faccio tenere giusto 7 galline nei pollai (per favore personale),vorrei chiarimenti in base a come dovrei farla:da un geometra? o da un avvocato? visto che non mi da gnente non è uguale farla solo tra noi due?(scriverla di proprio pugno e firmarla entrambi?) grazie dei chiarimenti

Re: scrittura privata

11/02/2010, 18:56

ai sensi della legge n°203/82 art. 45 le consiglio di stipulare un patto in deroga con assistenza dei sindacati agricoli di categoria.
in alternativa le consiglio di stipulare un contratto di comodato che comunque dovrà essere registrato presso l'ufficio delle entrate competente per territorio. con il contratto di comodato lei fisserà con la controparte la scadenza .
un' ulteriore alternativa è quella di proporre alla controparte di firmare una proposta di liberatoria da cui si dovrà evincere il momento del rilascio

Re: scrittura privata

11/02/2010, 22:15

Secondo il mio parere..che a livello legislativo non conta manco come precedente... :lol:
ai sensi della legge n° del buon senso
credo che stai esagerando!

se ta venduto avra avuto i suoi motivi...se e anziano sta solo coltivando una passione...
me pare che vuoi semplicemente cacciare..ma allora digli di togliersi di mezzo!

ora x avere 4 galline...bisogna passare dal geometra x valutare l'area..asl x verificare l'idoneita della struttura...i verdi che si chiedono se le galline sono tenute correttamente..poi il notaio serve x trascrivere l'atto..
e l'agenzia del teritorio x tassare all 22% la plusvalenza sulle galline in quanto l'agricoltore e pensionato...

MA X FAVORE..SE TI DA FASTIDIO CACCIALO MA NON FARE DEI CASINI INUTILI!

Re: scrittura privata

11/02/2010, 22:40

in effetti non ho capito come mai vuoi fare tutto sto ambarandan per 7 galline...se gli fai un favore va bene così ma carte per una cosa del genere...però non ho capito a che problemi del futuro ti riferisci? ti potrebbe piantare una causa perchè non gli vuoi dare le galline?

Re: scrittura privata

11/02/2010, 22:41

non lo voglio cacciare........mi preoccupa un domani se i parenti mi rompono per il possibile "uso capione"

Re: scrittura privata

11/02/2010, 22:52

maxy ha scritto:non lo voglio cacciare........mi preoccupa un domani se i parenti mi rompono per il possibile "uso capione"


Ma figurati...
guarda che in internet la parola ''usocapione'' e inflazionata dalla gente che non sà!

Piuttosto..fatti dare 2 galline/polli annualmente..in sguazzetto o anche semplicemente bollite..se allevate come sa fare il nonno e una specialità!

Duimenticavo..per 9 anni non posso neanche pensare di intentare un usocapione

Re: scrittura privata

22/02/2010, 9:36

maxy ha scritto::D salve,tempi addietro mi avevate consigliato di fare una scrittura privata con l ex proprietario della mia terra per non avere problemi in futuro in quanto ora gli faccio tenere giusto 7 galline nei pollai (per favore personale),vorrei chiarimenti in base a come dovrei farla:da un geometra? o da un avvocato? visto che non mi da gnente non è uguale farla solo tra noi due?(scriverla di proprio pugno e firmarla entrambi?) grazie dei chiarimenti

*****
Non Ti fidare dei pregressi consiglii perché sono pericolosi e forieri di future scoccciature. Ricordi che meno spendi oggi (peer consulenze e/o stipulazione di contratti) e più, in futuro potresti spendere.
molte volte da una situazione di apparente buon senso e tranqquilla possono nascere enormi problemi di difficile (e lunga) risoluuzione
Rispondi al messaggio