La legge del 3agosto 2009??Qualcuno sa qualcosa di preciso??Io sono giovane vorrei fare richiesta,la danno in fitto o la vendono a prezzi più bassi.Io non sono riuscito a capire.Se bisogna compilare un modulo. Al catasto risultano delle mappe dove ci sono evidenziate le terre del demano per vedere e fare richiesta.
10/06/2010, 16:36
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Grazie Marco per la cortese attenzione;tu o qualcun'altro mi sapreste dire dove si consegna la richiesta per averne un pezzo al comune di appartenenza opp all'ufficio del demanio"Agenzia".
10/06/2010, 22:49
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Purtroppo la tua domanda al momento è molto ardua inquanto con la legge sul demanio approvata dal parlamente circa 1 mese fa c'e molto caos poiche a breve non sara piu lo stato ad essere proprietario di molti beni demaniali ma sara direttamente la regione o le altre p.a.!! Io fossi in te attenderei qualche tempo cosi che si chiariscano bene le cose
Allora mi conviene aspettare,in italia 100mila leggi al giorno,non si capisce nulla.Io volevo far richiesta per un piccolo appezzamento,dovrò aspettare!!! Scusate ma cosa dice di preciso la legge di un mesetto fa.
in breve dice che molti dei beni demaniali passeranno dallo stato alle autonomie locali, qualcuno vocifera che la manovra è stata fatta perche a breve si procedera ad una vendita sostanziale degli stessi
credo che quelli cambino da comune a comune ma anche da km a km dall' esposizione ecc... cmq io sui terreni demaniali nn mi ci farei troppo la bocca, zaia aveva promesso terreni demaniali ai giovani ma ora non è piu lui il ministro delle politiche agricole e galan non l' ho ancora sentito parlare di questa opportunita, credo quindi sia da ritenersi per ora chiuso il discorso... ma forse qualcuno piu informato puo dirti meglio