|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Requisiti normativi ambiente di coltivazione fuorisuolo
Autore |
Messaggio |
marcogolino
|
Buonasera, sono un laureando di agraria, nuovo del gruppo. da tempo vorrei aprire un'azienda agricola di coltivazione in fuorisuolo, per capirci microgreens se qualcuno li conosce. Il dubbio che mi sorge e sul quale non trovo risposta è; quali sono i requisiti, se ce ne sono, per l'ambiente o la zona in cui coltivo i suddetti germogli o comunque vegetali da foglia in idroponica? Ho trovato indicazione solo relative alla superficie totale dei bancali o strutture mobili adibite alla coltivazione (che per l'articolo 32 sul reddito agrario: non deve superare il doppio della superficie del terreno su cui si esegue l'attività). Per capirci in parole povere: posso coltivare solo su terreno agricolo o essendo coltivazione fuorisuolo con luce artificiale posso avvalermi anche di stabili come magazzini, negozi e locali come stanze normalmente non adibiti lla coltivazione e quindi accatastanti divresamente? vi sono inoltre delle opere da fare nel caso sia possibile utilizzarli a tale scopo per renderli utilizzabili a livello legale?.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione.. purtroppo non trovo risposte nemmeno chiedendo alla confagricoltura del paese in cui risiedo.
grazie mille in anticipo
|
08/01/2021, 1:16 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
10/01/2021, 10:26 |
|
|
marcogolino
|
purtroppo abito in lomabrdia, quel progetto è per il lazio e non è ciò che ho in mente io. avrei bisogno di informazioni sui i vincoli catastali di aziende in fuori suolo, se ce ne sono. se quindi posso coltivare su bancali o supporti anche in immobili in categoria catastale per esempio C2 come magazzini o altre
|
10/01/2021, 17:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|