Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 2:23

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Recintare il podere... e i cacciatori? 
Autore Messaggio

Formazione: laurea (non in agraria)
Grazie mille per le preziose informazioni! Ovviamente se capitate da queste parti siete sempre i benvenuti! ...il vino ci viene bene...

28/09/2010, 14:56
Profilo

:? purtroppo fino a che la legge gli da diritto di entrare anche nei poderi privati si puo fare poco :? ............spero solo che col tempo la caccia si..............estingua !!!!!! :twisted: :twisted:

28/09/2010, 15:01
Profilo
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

... scusa ma di dove sei?

28/09/2010, 15:12
Profilo

:? del umbria......... :oops:forse ho frainteso la legge??? :oops: ......io ho capito che possono entrare nei poderi privati se non ben recintati :oops: .....e se recintati male possono scavalcare :|

28/09/2010, 15:22
Profilo

maxy ha scritto:
:? del umbria......... :oops:forse ho frainteso la legge??? :oops: ......io ho capito che possono entrare nei poderi privati se non ben recintati :oops: .....e se recintati male possono scavalcare :|

la legge dice che i cacciatori hanno sempre diritto (codice civile e legislazione speciale) salvo un permesso per farli fuori

28/09/2010, 15:56
Profilo

...scusate lo sfogo, ma oggi siamo arrivati alla frutta: da domani inizio la mia lotta personale ai cacciatori. Sembrava di essere a Kabul (con il mio massimo rispetto verso chi ci è stato sul serio, ci mancherebbe è solo una triste battuta...). Due cani sbandati in giro per l'aia hanno fatto fuori la Tina (una gallina di casa) e spaventato il resto (capretta compresa). A parte questo, che per me è già molto grave, nell'aia abbiamo sempre le bambine a giocare (2 anni e mezzo e un anno) con tutte le loro cose... A parte che l'aia è miseramente recintata, però è RECINTATA... Per farla breve il cacciatore era "nascosto dietro l'angolo", ha ben pensato di defilarsela, ma ho capito benissimo chi è e in più ho anche vari testimoni... Che tristezza, nemmeno farsi avanti per riparare i danni di un povero pollo... Domani vado in provincia a fare domanda per il "fondo intercluso", sarà un problema perchè sono sotto due province diverse, boh...
E' assurdo, uno ha un posto che sarebbe un paradiso e questi ti rovinano veramente la poesia della domenica in campagna...
Scusate, ora mi riprendo...

03/10/2010, 22:22
Profilo

;)fai bene......io andrei pure ai carabinieri per denuncia contro ignoti ;) .......sembra esagerato ma non lo è........visto che ai le banbine non devi assolutamente rischiare nulla :twisted: ........potrebbe benissimo succedere che un povero cane da caccia possa mordere le tue banbine (a me è successo :cry: ) .....ma la colpa è del padrone idiota!!.........fai una bella recinzione di due metri........sara" difficile che scavalcano :x ........e almeno i cani stanno fuori

04/10/2010, 8:29
Profilo

Nella nostra proprietà fino a luglio c’era la targhetta di divieto di caccia ma domenica sono andata in campagna con mio figlio e c’erano i cacciatori e la targhetta era stata tolta
Non riesco a capire anche perche nelle proprietà confinante che danno con la strada la targa c’è ancora manca solo nella mia

04/10/2010, 8:53
Profilo

Ciao Shylla, sono cose da pazzi, che uno a casa sua abbia di 'sti problemi... Come pensi di muoverti? Io ora seguo anche i consigli di maxy e oltre che in provincia vado anche dai carabinieri... anzi esco proprio tra pochissimo

04/10/2010, 9:35
Profilo

questa mattina ho chiamato al assoc.agricoltori e devo passare per vedere la mappa delle zonne autorizzate

04/10/2010, 12:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo