|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
quali specie ortofrutticole posso commercializzare ?
Autore |
Messaggio |
gabdab
Iscritto il: 27/04/2009, 15:43 Messaggi: 84 Località: Bagno a Ripoli (Fi)
|
Salve, vorrei sapere se esiste un elenco delle specie ortofrutticole che è possibile commercializzare per un agricoltore. Io ancora non sono agricoltore e non ho partita iva, ma vorrei commercializzare delle alghe alimentari sotto forma di salse o condimenti . Possono esistere delle limitazioni a questo proposito ? Vorrei saperlo prima di investire in vasche e altro. Grazie
P.S: Per esempio non si possono coltivare tartufi cinesi e commercializzarli mi pare ..
|
30/11/2009, 18:28 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non mi risultano limitazioni nelle specie coltivate (salvo quelle da cui si estraggono sostanze stupefacenti). Penso ci siano limitazioni e divieti nell'importazione di sementi (e forse è a questo che ti riferisci). Poi tieni conto che una cosa è coltivare, altra è trasformare in salse, ecc. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
30/11/2009, 18:38 |
|
|
gabdab
|
Mi devi scusare , ma sono proprio a zero . Per la trasformazione (in salse ecc.) sapevo che l'agricoltore (iscritto quindi o di fatto ?) può vendere prodotti alimentari che contengano più del 50 % di componenti coltivati da lui.. Per le alghe prevedo una ricerca faticosa , a partire dal fatto che devono crescere in acqua. Grazie comunque.
|
01/12/2009, 13:02 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Devi comunque informarti presso l'ASL, il laboratorio deve essere a norma... Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
01/12/2009, 15:45 |
|
|
gabdab
|
Ah ecco, grazie per la dritta , mi pareva .. Anche per gli agriturismi credo valga la stessa cosa. Grazie e ciao
|
01/12/2009, 16:41 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Se somministrano alimenti. Ciao, Marco
|
01/12/2009, 16:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|