Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 5:53

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
quale natura giuridica? 
Autore Messaggio

Buongiorno,ho un terreno di 5000 mq che utilizzo con una scrittura privata di comodato,il proprietario è residente all'estero.Volevo iniziare a coltivarlo a ortaggi per autoconsumo e parte del raccolto provare a rivenderlo direttamente dal campo o tramite gruppi di acquisto solidale.Ho già una partita iva come ditta individuale di commercio al di fuori di banchi e negozi di prodotti non alimentari in regime normale.Volevo sapere come potevo fare per pagare meno tasse possibili e specialmente per evitare l'inps che gia pago con l'altro lavoro.Grazie

04/10/2009, 8:53
Profilo
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

scusi ma non mi sembra la sua una domanda meritevole di risposta, essendo troppo vaga e generica

09/10/2009, 6:20
Profilo

Scusi,vuole sapere pur di quanti fili d'erba dispone il campo o di quanto letame userò,per fortuna al mondo ci sono persone più gentili.Buona giornata comunque

09/10/2009, 7:14
Profilo

ogni domanda dovrebbe essere "meritevole di risposta"... ancor più quelle che sembrano incomplete, proprio perchè abbisognano di ulteriori approfondimenti... altrimenti, che ci stiamo a fare, al mondo?
beatrice

09/10/2009, 7:47
Profilo

Per l'avvocato Cimatti
Mi ero dimenticato,ma se io le richiedessi una consulenza,esponendole la mia richiesta come sopra dietro regolare parcella,la domanda sarebbe ancora non meritevole di risposta?
Secondo me in un forum on-line dovrebbero trovare risposta o consigli tutti quelli che vi pongono quesiti,sempre nel rispetto della legalità,specialmente un moderatore dovrebbe dare l'esempio,altrimenti uno si apre un sito web personale per le consulenze.Saluti

09/10/2009, 8:43
Profilo

plaino71 ha scritto:
Per l'avvocato Cimatti
Mi ero dimenticato,ma se io le richiedessi una consulenza,esponendole la mia richiesta come sopra dietro regolare parcella,la domanda sarebbe ancora non meritevole di risposta?
Secondo me in un forum on-line dovrebbero trovare risposta o consigli tutti quelli che vi pongono quesiti,sempre nel rispetto della legalità,specialmente un moderatore dovrebbe dare l'esempio,altrimenti uno si apre un sito web personale per le consulenze.Saluti

Spettabile utente del forum agraria,
Le rammento che, nelle regole di utilizzazione del forum stesso, v'è scritto che si possono richiedere solamente chiarimenti generici,d el tipo informazioni di leggi ovvero di cultura legale. Ma non certo la predisposizione di un parere legale e/o comunque la risoluzione di controversie particolari.
La invito, pertanto, a redigere una richiesta in tal senso.
Mi stia bene

11/10/2009, 23:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]