Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 2:31

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
prodotti fitosanitari e combustibili 
Autore Messaggio

Ciao...mio padre ha una piccola azienda a conduzione familiare...abbiamo dovuto sostenere delle spese obbligate dalla legge...come l'acquisto dell'armadietto e del serbatoio del gasolio agricolo...cosa ne pensate...???
ad esempio il discorso dei prodotti fitosanitari: se devo trattare in un appezzamento lontano dal centro aziendale come faccio a trasportarli se devo fare piu di un atomizzatore di composto...??? visto che non si possono trasportare...

11/01/2014, 15:36
Profilo

I prodotti fitosanitari possono essere trasportati solo da chi possiede UN PATENTINO RILASCIATO DALL'ISPETTORATO AGRICOLTURA della tua regione dopo aver frequentato un corso di c.ca un mese dove ti spiegano tutto dall'utilizzo di questi prodotti allo smaltimento infatti sono classificati come prodotti tossici, molto tossici e nocivi. Informati è normale che devono essere trasportati ma se ti dovessere beccare e non hai il patentino sono guai perchè non hai autorizzazione.

14/01/2014, 8:28
Profilo

Ciao si si lo so...c'è l'ho il patentino...la mia domanda era come è possibile trasportarli in sicurezza se devo fare un trattamento lontano dal centro aziendale...

14/01/2014, 10:28
Profilo

Scusa già le bottiglie sono ben sigillate gli imballi in plastica sono abbastanza robusti non credo ci sia tutta questa preoccupazione io a volte li metto dentro la cabina del trattore e credimi arrivano sempre perfetti ;)

16/01/2014, 8:49
Profilo

Si ho capito fanno tutti cosi...intendevo dire che ci fanno prendere l'armadietto perchè restino in sucurezza e poi per trasportarli li mettiamo dove capita non vedo tanto il senso...

16/01/2014, 9:46
Profilo

L'armadietto serve per evitare che questi prodotti vengono maneggiati dai non addetti, è diciamo una sicurezza per te che li possiedi evitare che qualcuno li possa prendere o toccare. Per il trasporto visto che sei munito di patentino fitosanitario è per loro (chi ha messo la norma) normale che viene trasportato da uno "autorizzato". Li mettiamo come dici tu dove capita ma siccome li abbiamo pagati a caro prezzo cerchiamo sempre di farli arrivare integri fino all'utilizzo nel campo :D

17/01/2014, 8:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]