|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
pmagno72
|
Buongiorno, ho un problema di questo tipo, devo vendere un terreno dove attualmente vi è un affittuario il quale non è interessato all'acquisto del terreno, in ogni caso mi ha chiesto di mandargli regolare raccomandata per la rinuncia alla prelazione. Da alcune ricerche effettuate, ho visto che bisogna allegare anche il compromesso, ma nel mio caso non l'ho fatto. Posso inviare all'affittuario la raccomandata contenente i dati del compratore e la cifra pattuita senza il compromesso? E' valida ugualmente? Grazie Paolo
|
24/03/2017, 11:41 |
|
|
|
|
gianni58
Iscritto il: 04/03/2015, 13:56 Messaggi: 1081 Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
|
Buongiorno Paolo, si, è valida. E' importante che nella comunicazione sia specificatamente indicato il prezzo, le condizioni di vendita ed ogni altra circostanza inerente e deve contenere l'invito a esercitare o meno il diritto di prelazione. Il prezzo e le condizioni comunicate devono corrispondere perfettamente a quelle offerte da terzi. In caso di variazioni di prezzo e condizioni bisogna procedere con una nuova comunicazione. La comunicazione va sempre fatta, in quanto la preventiva rinuncia del conduttore al diritto di prelazione non ha effetto, è nulla, in quanto non ancora sorto. Saluti, Gianni
|
24/03/2017, 13:16 |
|
|
pmagno72
|
Ok, grazie mille.
|
24/03/2017, 13:47 |
|
|
ivanocimatti
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
|
si ma è consiligliabile seguire alla lettera il testo della legge e quindi inviare tutto anche il compromesso
_________________ avv. Ivano Cimatti
|
27/03/2017, 22:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|