Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Pozzo: quali autorizzazioni?

23/09/2011, 0:05

e ma l'acqua serve.. tra strutture degli allevamenti, orto e casa non ne puoi far a meno

Re: Pozzo: quali autorizzazioni?

23/09/2011, 0:11

...ed oltretutto usare l'acqua dell'acquedotto per uso zootecnico e sopratutto per irrigare mi pare uno spreco evitabile.
Comunque, ho contattato da poco una ditta per la trivellazione, e spenderei circa 100.00€ +iva 21% a metro trivellato. Tale spesa comprende anche tutto il materiale per la costruzione del pozzo (Ghiaia e tubo).

Re: Pozzo: quali autorizzazioni?

23/09/2011, 0:14

i prezzi della ditta che lo ha fatto a noi era di 120 euro per metro sull'argilla, mentre sulla roccia di 50 euro per metro...

Re: Pozzo: quali autorizzazioni?

23/09/2011, 11:00

Il discorso di una mega cisterna potrebbe anche reggere ma quanto costa?almeno quando un pozzo.Sulla prima hai cmq il rischio di rimani a secco :roll: sul secondo rischi di non trovare acqua a sufficenza :roll:E' cmq una scelta difficile ma quello che e me mette paura e' la BUROCRAZIA.
Ciao

Re: Pozzo: quali autorizzazioni?

23/09/2011, 15:56

gianni12345 ha scritto:Il discorso di una mega cisterna potrebbe anche reggere ma quanto costa?almeno quando un pozzo.Sulla prima hai cmq il rischio di rimani a secco :roll: sul secondo rischi di non trovare acqua a sufficenza :roll:E' cmq una scelta difficile ma quello che e me mette paura e' la BUROCRAZIA.
Ciao

Mi trovo nella tua stessa situazione...proprio in questi giorni.
Ho contattato un geologo che mi ha spiegato bene la situazione, e ti consiglio di fare altrettanto: lui si occuperebbe di tutto (compresa la burocrazia).
Mi ha consigliato di valutare come opzione al pozzo (che è una super ingognita) il bacino raccolta acqua pluviali.
Se ti informi vedrai che questo è veloce da realizzare, ha una spesa relativamente contenuta, e a livello burocratico è semplice da effettuare.

Re: Pozzo: quali autorizzazioni?

25/09/2011, 7:40

perfetto.. ritorniamo all'inizio..

piove molto da te?

Re: Pozzo: quali autorizzazioni?

25/09/2011, 10:38

Mi correggo...
non Bacino, ma INVASO PER RACCOLTA ACQUA PLUVIALI...ed il geologo mi ha detto proprio che burocraticamente con l'invaso le cose sono molto più semplici (ansichè con il bacino)....oltre ad essere due cose diverse.
Da me piove molto e stiamo seriamente valutando questa opzione nettamente più economica all'IPOTETICA prospettiva di un pozzo (visto che dovremmo scendere oltre i 100metri...come minimo).
Rispondi al messaggio