|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Posso vendere i prodotti senza essere il proprietario ?
Autore |
Messaggio |
Siculo78
Iscritto il: 26/04/2014, 18:23 Messaggi: 6 Località: provincia di caltanissetta
Formazione: geometra
|
Buon giorno a tutti gli amici del forum volevo porvi una domanda : si posso vendere i prodotti della terra con la vendita diretta non essendo ancora proprietario del fondo (il proprietario delle terre e mio padre ) per essere in regola c vuole un contratto di affitto ? grazie ....
|
27/04/2014, 8:45 |
|
|
|
|
ivanocimatti
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
|
Non ho ben compreso la domanda. Ella è un imprenditore agricolo ovvero un quisque de populo, insomma un privato qualsiasi? Questi prodotti li coltiva lei ovvero cosa?
_________________ avv. Ivano Cimatti
|
27/04/2014, 9:11 |
|
|
Siculo78
Iscritto il: 26/04/2014, 18:23 Messaggi: 6 Località: provincia di caltanissetta
Formazione: geometra
|
non sono un imprenditore agricolo e neanche un coltivatore diretto attualmente lavoro come bracciante agricolo, per ora non sono proprietario di terreni ma data l'eta avanzata di mio padre sicuramente fra pochi anni cedera' le terre a me' e ai mie fratelli, in seguito vorrei avviare una coltivazione di ortaggi ma continuando a lavorare per la ditta dove sono per ora in forza,e magari venderli in paese con la vendita diretta ma per ora vorrei cominciare a coltivare un pezzetto di terra di mio padre per fare esperienza e vendere i prodotti che ne ricavero',se non sbaglio dovrei aprire una partita iva in regime di esonero e presentare una domanda al comune per poter vendere i miei prodotti ,quindi immagino che ci vorra' un contratto di affitto ....
|
27/04/2014, 9:49 |
|
|
ivanocimatti
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
|
caro neo utente del forum, premetto che regola (aurea) del forum non sia quella di registrarsi e poi porre un quesito per ottenere un parere professionale ad uso personale ed esclusivo. Detto questo, Le dico solo che, nel suo caso, Ella non dovrebbe preoccuparsi del titolo di legittimazione del fondo su cui opera, quanto dell'attività professionale in parola. In altre parole, dovrebbe diventare da lavoratore occasionale e/o precario a professionista agrario. Infine è indubbio che Ella dovrebbe chiedere un formale parere ad un sindacato agricolo ovvero ad un perito agrario IC
_________________ avv. Ivano Cimatti
|
27/04/2014, 10:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|