Detto da un avvocato...apprezzo la sincerità Ho provato a ragionare con l'anziano signore ma sembrerebbe intenzionato a proseguire la sua attività fino alla fine dei suoi giorni
allora gli strumenti per fargli male ... ci sono...ma....lo desideri realmente? sei conscio di quello a cui vai incontro? i possibili dispetti..ripicche...credi che questo non abbia amici importanti?
La visita della Asl di competenza c'è stata con un esito alquanto discutibile perchè dicono che la rimozione non è obbligatoria e che l'amianto si può conservare,coprendolo,anche nelle proprietà private, peccato che tutto ciò non è stato scritto nero su bianco sul verbale che mi è stato rilasciato a fine visita Per quanto concerne lo sversamento di liquami su una superficie irrisoria la Asl passa la patata bollente in mano al servizio veterinario di zona... Mi sa che l'avvocato ci aveva visto giusto qundo parlava di certi amici.. Povera Italia!!
per l'amianto la comunicazione all'asl per censsirlo puoi farla anche tu. invece per i liquami nel fosso sappiate che c'è il penale! non serve l'asl serve la procura, una segnalazione la può fare la polizia provinciale, guardia ecologica o rivolgiti alle associazioni ambientaliste, loro non hanno problemi ad esporsi con esposti.
In Lombardia dovrebbe essere rimosso entro il 2016. Ora c'è il censimento. in aperta campagna ho una tettoia in fibrocemento. un amico che lo smaltisce in modo professionale (lo ha già fatto da diverse persone) mi ha detto che ora devo denunciarlo. meglio farlo anche se non contiene amianto. lo si dovrebbe analizzare ma la spesa è maggiore. in caso di dubbio sempre meglio smaltire affidando il lavoro a persone esperte. Avrò poi tempo fino al 2016 per smaltirlo (ultima data).