|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Piccola produzione funghi - aspetti legali
Autore |
Messaggio |
Mrz
|
Buongiorno,
Sto progettando di aprire una piccola attività di coltivazione funghi. Vorrei avviare questa attività con un volume molto molto basso e una spesa minima, giusto per vedere se c'è interesse. Dal punto di vista fiscale, ho più o meno chiaro quali sono i passaggi e le varie pratiche da sbrigare. Vorrei qualche indirizzo invece sugli aspetti normativi riguardanti la produzione. Nello specifico, io coltiverei i funghi in una serra indoor. Sarebbe possibile, inizialmente, allestire tale serra nella cantina della mia abitazione? Quali sono i requisiti minimi dal punto di vista legislativo? Ad es, servono acqua corrente o servizi, ci sono norme sull'impianto elettrico, ecc? Ho trovato moltissime info su partita iva e regimi fiscali ma nulla riguardo questi aspetti. Gentilmente, mi potreste indirizzare e dirmi dove posso trovare queste informazioni?
Grazie
|
18/10/2021, 10:49 |
|
|
|
|
gianni58
Iscritto il: 04/03/2015, 13:56 Messaggi: 1081 Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
|
Buongiorno, cerca nel sito della tua regione, disciplinare o norme tecniche per la coltivazione dei funghi. Vedi per esempio questo dell'Emilia Romagna: https://www.google.it/url?esrc=s&q=&rct ... prGAjehH3nSaluti, Gianni
|
19/10/2021, 9:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|